Le donne più eleganti dell'anno

Ecco chi sono le donne più eleganti dell’anno, le sei regine di stile e icone di bellezza del 2022.

Le donne più eleganti dell’anno

Le donne più eleganti dell'anno - Foto Pinterest/ vogue.it

Influencer, attrici, cantanti, membri di famiglie reali, e non solo, sono diverse le donne più chic del 2022 che si sono distinte per uno stile raffinato, moderno, elegante, quasi senza tempo.

In questo articolo ne abbiamo elencate 6. Potrete ammirarle e, se volete, anche imitare il loro look.

Kate Middleton

Scatto Kate Middleton sorridente
Kate Middleton – Foto Instagram @kate_middleton_3434

È Kate Middleton la donna più elegante del mondo nel 2022 secondo il Tatler. La futura regina d’Inghilterra è stata incoronata, dalla celebre rivista inglese di moda e si è ritrovata al primo posto tra le signore ‘Best dressed”.

La duchessa di Cambridge e moglie del principe William, in occasione di una delle sue ultime uscite pubbliche, ha indossato un elegantissimo abito bianco a pois neri con lavallière firmato dalla stilista di origine italiana Alessandra Rich e un cappello di paglia con fiori.

Come sempre un look che affascina e che emana eleganza, ma anche sobrietà. Che si tratti di look da giorno, da cocktail e da sera molto sofisticati, Kate fa tendenza con le sue spille e i suoi cappelli e riesce ad essere un modello di eleganza classica, senza tempo.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni Profilo Instagram

Chiara Ferragni è una delle 5 donne di successo più famose; un’imprenditrice di moda, influencer e blogger di 34 anni, considerata da molti l’influencer più importante al mondo, con 26.7 milioni di follower sul suo account Instagram.

È un esempio di donna che non passa mai inosservata, soprattutto nelle occasioni da red carpet. La sua eleganza, spesso firmata Versace e Dior, è un po’ più aggressive di quella di Kate Middleton.

Chiara, infatti, non disdegna osare nude look, trasparenze e mostrare le sue lunghissime gambe. In questi giorni Chiara è in montagna e sta già seguendo il trend sparkling, indossando abiti e accessori d’oro.

Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo | Profilo Instagram

Beatrice Borromeo è una delle icone di stile tra le royal europee, proprio per questo, la rivista Tatler, la posiziona in cima alla classifica delle più eleganti d’Europa. La moglie di Pierre Casiraghi, è ambassador di Dior, come il marito, e ogni pubblica apparizione è nel segno dell’eleganza.

Beatrice è fine, raffinata ed elegante, mai sopra le righe. E’ una donna chic e senza tempo.

Anche lei la vediamo sul red carpet, al Monaco National Day, con un vestito dorato, lungo, e molto elegante.

Gal Gadot

Gal Gadot | Profilo Instagram

Tra le donne più eleganti di questo 2022 c’è sicuramente Gal Gadot, la Wonder Woman più sexy di sempre.

La vediamo nella foto sopra, in una tuta nera avvolgente, sexy, elegante, non volgare, con una parte superiore in velo, e un vedo non vedo molto chic.

Il tutto è accompagnato da dei sandali rigorosamente tacco 12. Una icona di eleganza.

Irina Shayk

Irina Shayk | Profilo Instagram

L’ex volto di Intimissimi, Irina Shayk è un’icona di bellezza, eleganza, portamento e carisma.

Dopo un periodo con Armani, Elle e un’apparizione nel video musicale di Kanye West per “Power”, la compagna di Bradley Cooper ha continuato a sfoggiare look incredibili.

La vediamo in un abito scintillante HM, al Royal Albert hall for 2022FA wearing sustainable. Elegante, sexy, mai volgare, con le spalle nude e il punto vita segnato.

Charlize Theron

Charlize Theron | Profilo Instagram

A 50 anni e una bellezza senza tempo, Charlize Theron, oltre ad essere un’attrice straordinaria, è anche un’icona di stile ed eleganza.

È una delle attrici più pagate al mondo, ha ricevuto numerosi premi, tra cui un Academy Award, un Golden Globe e l’Oscar. Charlize risplende ogni volta in cui calca il tappeto rosso.

Possiamo ammirarla alla prima del Film Netflix “La scuola del Bene e del Male”, in camicia nera trasparente, con un fiocco elegantissimo, e un gonnellone con un ampio spacco a mostrare le splendide gambe, perfette con le calze a rete.

Potete prendere spunto da queste 6 meravigliose donne, per i vostri look eleganti.

Parole di Imma Duni