Cioccolato: un super frutto ricco di antiossidanti

I ricercatori dell'Hershey Center for Health & Nutrition hanno dimostrato che il cioccolato più ricco di antiossidanti e polifenoli che combattono i radicali liberi e quindi l'invecchiamento!

I love chocolate

Il cioccolato è il migliore amico di noi donne, è buonissimo, goloso e funziona a meraviglia quando siamo un po’ tristi e vogliamo risollevarci un po’ il morale! La buona notizia è che il cioccolato è ricco di preziosi antiossidanti, se la frutta ne è già ricca, il cioccolato può essere considerato un super frutto, pensate che contiene più polifenoli e flavanoli del succo di frutta. Se avete voglia di cioccolato, adesso abbiamo un motivo in più per cedere alla tentazione!

I ricercatori dell’Hershey Center for Health & Nutrition hanno confrontato l’attività antiossidante della polvere di cacao con quella di alcuni frutti in polvere, il risultato è stato davvero sorprendente!
 

Il cioccolato è il frutto più ricco antiossidanti, presenta un maggior quantitativo totale di flavanoli rispetto ad altri frutti, questa quantità stratosferica di flavonoidi combatte i radicali liberi e quindi tiene lontano l’invecchiamento e preserva la nostra naturale bellezza.
 

I medici hanno anche controntato il quantitativo di antiossidanti del cioccolato fondente, del cacao, del cioccolato caldo e dei succhi di frutta. I vincitori sono il cacao e il cioccolato fondente, la cioccolata calda è il fanalino di coda probabilmente per via delle lavorazioni e della concentrazione.
 

Io sono proprio contenta di questa notizia… ho appena mangiato 5 quadrettini Lindt!

Parole di Serena Vasta