Cinture fai da te: tante idee creative [FOTO]

Ecco qualche spunto, qualche idea originale, per realizzare splendide cinture fai da te.

38
Cintura fai da te di perline

Completano l’outfit in modo originale, le cinture sono l’accessorio che spesso dà carattere anche al più semplice dei vestiti. E, per massimizzare l’originalità, anche quando si tratta di cinture, meglio puntare sul fai da te più creativo. Per trovare il progetto giusto da realizzare, senza troppa fatica, ma ottenendo il risultato migliore per arricchire il guardaroba con un pezzo unico nel suo genere, ecco tante idee creative per ogni gusto ed esigenza.

La cintura all’uncinetto

cintura uncinetto fai da te

Per le fanatiche del genere o, almeno, per le più pratiche della tecnica, la cintura all’uncinetto è la soluzione migliore. Sferruzzando al meglio, si può creare una cintura davvero originale, tinta unita o multicolore, in cotone, più sportiva, o resa più speciale da fili metallici e brillanti. Ecco, in questo articolo, tutte le istruzioni e gli schemi necessari per realizzare una morbida cintura all’uncinetto.
 

La cintura intrecciata

Creare la cintura intrecciata

Sempre di gran moda, ideale per lei o per lui, da portare a vita bassa, infilata nei jeans o nei pantaloni, o da strizzare in vita per regalarsi un vitino da vespa, la cintura intrecciata si può realizzare anche da sole. Basta procurarsi tutto il materiale necessario e, seguendo le istruzioni del caso, il progetto è meno complicato di quanto si possa temere. Ecco svelato in questo articolo come creare questo originale accessorio fai da te in poche semplici mosse.
 

La cintura bustier

Cintura bustino seta e oro

Più che una semplice cintura, una vera protagonista del look, la cintura bustier segna il punto vita, dona più armonia e fashino alla silhouette e garantisce una linea più accattivante a qualsiasi abito o camicia. In questo articolo, tutte le dritte utili per realizzare una cintura bustino in delicata seta color oro, ideale per impreziosire un abito elegante o per dare un tocco di luce alla più classica delle camice bianche o al più severo dei tubini neri.
 

La cintura in stile hippy

Uncinetto hippy

La tecnica da sfruttare è sempre l’uncinetto, ma l’effetto da ottenere è più divertente e colorato. Una morbida cintura in perfetto stile hippy, all’insegna dei colori e dei fiori, due temi immancabili considerato il periodo di riferimento. Difficile da realizzare? Decisamente no, con gli schemi giusti, come quelli descritti in questo articolo, la cintura all’uncinetto “flower power” sarà un gioco da ragazzi.

Parole di Camilla Buffoli