Cina: in un ristorante famoso per le sue zuppe, un cliente ha trovato un topo nel piatto

Lo sventurato, dopo lo shock iniziale, ha pensato bene di girare un video sull'insolito ritrovamento. In un attimo è diventato virale

Cina: in un ristorante famoso per le sue zuppe, un cliente ha trovato un topo nel piatto

In Cina, si sa, sono abituati a piatti per stomaci forti, ma quello che è successo in un ristorante di Weifang, una città della regione dello Shandong, è stato troppo anche per il povero malcapitato: mentre stava assaporando la sua zuppa si è accorto che nel piatto c’era qualcosa di strano. Il cliente ha osservato meglio e si accorto che si trattava proprio di un topo.

Dopo i primi attimi di smarrimento, l’uomo ha subito immortalato l’inaspettato ‘ospite’ della sua zuppa. Il video e le foto del ratto hanno fatto immediatamente il giro dei social, da un capo all’altro del pianeta.

Il ristorante coinvolto nella bizzarra faccenda appartiene alla catena Xiabu Xiabu, nota proprio per la qualità delle sue zuppe: è specializzata in ‘hotpot’, ovvero grossi pentoloni di brodo in cui i clienti aggiungono le pietanze che prediligono. La viralità della notizia ha inevitabilmente creato un danno di immagine all’azienda: in un solo giorno le azioni del gruppo sono calate del 12,5% in borsa, una perdita di valore da 190 milioni di dollari.

I ristoranti organizzati con grossi pentoloni di brodo a cui aggiungere, a volontà, pesce, carne o verdure, stanno prendendo molto piede in giro per il mondo, dalla Cina stanno poco alla volta conquistando l’Europa e l’America. Lo sfortunato cliente protagonista dell’insolito ritrovamento, chissà se continuerà a frequentarli….