Cina, auto contro i bambini davanti a una scuola: 5 morti

L'uomo a bordo del veicolo è stato fermato dalla Polizia. Al momento non è chiaro se si tratti di un attacco volontario o di un incidente

Cina, auto contro i bambini davanti a una scuola: 5 morti

Foto: Ansa

Tragedia in Cina, nella città di Huludao, provincia di Liaoning nel nord-est del Paese. Un’auto è finita su un gruppo di bambini all’uscita di una scuola. Al momento si registrano 18 feriti e 5 morti. A riferirlo è la tv di Stato cinese. Dalle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza si vede una fila di alunni che sta attraversando la strada, quando all’improvviso una vettura in corsa cambia corsia finendo addosso ai bambini. 

L’autista del mezzo è stato fermato. Al momento non è chiara la matrice dell’incidente. Non è ancora possibile stabilire se si sia trattato di un gesto volontario.

Non rimane tuttavia un episodio isolato per la Cina. Soltanto un mese fa, un uomo armato di coltello si è scagliato a bordo di un veicolo tra la folla nella città orientale di Ningbo, uccidendo 2 persone e ferendone 16. A settembre è accaduto qualcosa di simile nella provincia centrale di Hunan.

LEGGI ANCHE: Melbourne, auto sulla folla di passanti: ci sono feriti