Ciglia magnetiche: come applicarle e rimuoverle nel modo corretto per evitare danni alle ciglia naturali

Ciglia magnetiche: come applicarle e rimuoverle nel modo corretto per evitare danni alle ciglia naturali

Ciglia magnetiche: tutto quello che c'è da sapere - pourfemme.it

Le ciglia magnetiche sono l’alternativa facile e veloce alle classiche ciglia con colla: ecco come applicarle e rimuoverle correttamente.

Le ciglia magnetiche sono l’ultima novità in circolazione in materia di ciglia finte. Già qualche anno fa si iniziavano a vedere sugli scaffali i primi “prototipi”, ma solo di recente hanno ottenuto una maggiore popolarità. D’altronde, si tratta di un alternativa molto facile a quelle classiche e consento di ottenere un’applicazione perfetta in pochissimo tempo, senza doversi preoccupare di colla superflua sulle proprie ciglia naturali o, peggio, dentro gli occhi.

Nonostante si tratti di una soluzione più facile e beginner friendly, è importante sapere come applicare correttamente le ciglia magnetiche e, di conseguenza, capire anche come funzionano. Al contrario della classica striscia di ciglia, che va applicata sopra o sotto a quelle naturali, queste funzionano come una specie di “sandwich”.

Tra le fibre sintetiche sono presenti dei piccolissimi magneti che permettono alle due parti delle ciglia di aderire tra loro saldamente senza uso di colla, racchiudendo appunto a “sandwich” le ciglia naturali. Le prime ciglia magnetiche sono state lanciate sul mercato da One Two Cosmetics, un brand statunitense con sede a Miami, e hanno portato una vera e propria rivoluzione in questo campo.

Ciglia magnetiche: l’alternativa alla fastidiosa colla. Come si applicano senza rovinare le ciglia?

Applicare le ciglia magnetiche è molto facile e bastano soltanto quattro semplici passaggi. Prima di utilizzarle, procedete con il vostro solito trucco occhi, compreso eyeliner e mascara, che ingrandiranno il vostro occhio per un effetto da urlo. Potrete poi iniziare con l’applicazione delle ciglia, a partire dalla parte superiore, ovvero quella con i magneti rivolti verso il basso: andrà posizionata sopra le vostre ciglia naturali, avendo la giusta premura di allinearle bene per ottenere un perfetto effetto blend.

Come applicare le ciglia magnetiche senza rovinare le ciglia naturali

Applicare le ciglia magnetiche è più semplice di quanto si pensi – pourfemme.it

Una volta allineata la parte superiore, potrete prendere quella inferiore e posizionarla sotto le ciglia naturali. A questo punto i magneti si attrarranno tra loro, agganciando così le fibre sintetiche alle vostre naturali. Fate attenzione a non sbattere le palpebre durante quest’ultimo passaggio o rischiate di disallineare le ciglia magnetiche. Il prodotto ha guadagnato popolarità proprio grazie alla praticità e alla facilità di applicazione, in particolare perché non viene utilizzata alcun tipo di colla.

Al contrario delle classiche ciglia finte, quando le rimuoviamo non corriamo il rischio di strappare via anche qualcuna delle nostre ciglia. Per toglierle, infatti, basta far scorrere i magneti in sensi opposti così da non essere in contatto tra loro. Si tratta di un’alternativa perfetta anche per chi vuole far crescere le proprie ciglia naturali e, nel frattempo, utilizzare le fibre sintetiche per dare più drammaticità allo sguardo. L’unica pecca che molte lamentano è il non poter utilizzare le classiche pinzette, dato che attrarrebbero i magneti. L’unica soluzione è utilizzare quelle apposite per ciglia finte in plastica, ormai facilmente reperibili online.