Ciglia e sopracciglia perfette con il trapianto: l'ultima moda delle star

Se desiderate avere ciglia e sopracciglia perfette una soluzione potrebbe essere quella di provare con il trapianto: l'ultima moda delle star è proprio quella di farsi impiantare capelli nelle ciglia e sopracciglia.

Ciglia e sopracciglia perfette con il trapianto: l’ultima moda delle star

Se desiderate avere ciglia e sopracciglia perfette, un aiuto potrebbe arrivare dalla chirurgia estetica. Tra i vip infatti è sempre più di moda il trapianto, che promette di intensificare lo sguardo e di renderlo più sensuale. In questo modo, le donne che hanno ciglia e sopracciglia rade, potranno migliorare il loro sguardo con una tecnica del tutto identica a quella del rinfoltimento dei capelli. Anche le vip non resistono a questa moda e si prendono cura in modo speciale di ciglia e sopracciglia. Nicole Kidman le ritocca ogni sei-otto settimane mentre Naomi Campbell utilizza delle extension che le consentono di non truccarsi ogni giorno ed evitare così di applicare il mascara.

Attenzione però, perché questi interventi non sono privi di rischi: “A parte i motivi estetici, esistono esiti da ustioni o da traumi che impediscono alle ciglia di crescere – sottolinea Luigi Sala, chirurgo plastico e ricostruttivo specializzato, membro della Società Europea di Chirurgia della Calvizie – Per ricrearle si procede come se si dovesse eseguire un trapianto dei capelli: si prelevano circa trenta-quaranta follicoli piliferi dalla nuca, che è l’unica regione in cui crescono tutta la vita, si eseguono delle microincisioni lungo il margine ciliare e si innestano accuratamente i peli. Contro il fastidio si pratica un’anestesia locale: non esiste pericolo di rigetto, perché i follicoli sono riconosciuti come propri anzi, le ciglia crescono lunghe e forti, visto che è come se fossero capelli e vanno regolate”.
 
Negli Stati Uniti è invece diventato una vera star il chirurgo Alan Bauman che ha la sua clinica a Boca Raton in Florida: è stato proprio lui a mettere a punto e a perfezionare la tecnica dell’infoltimento delle sopracciglia. Se anche voi sognate sopracciglia perfette ad ala di gabbiano come quelle di Megan Fox, forse potrete prendere un appuntamento, aggiungendovi alla lunghissima lista d’attesa!
 
Pensate che in Inghilterra, secondo una ricerca presentata al convegno annuale della British Association of Aesthetic Plastic Surgeon, l’infoltimento delle sopracciglia è uno degli interventi più diffusi e più amati dalle donne per i suoi risultati ottimi.