Ciesse piumini: i modelli più glam dell'inverno 2021

Il calore di materiali tech, l'inconfondibile stile Made in Italy: ecco i modelli Ciesse più belli da acquistare subito coi saldi

piumini Ciesse A/I 2020-21

Foto | Ciesse

I piumini Ciesse sono tra i più interessanti perché sanno unire praticità e tessuti di ultima generazione allo stile e alla qualità del Made in Italy.

Realizzati con materiali e processi eco-friendly, volti al riciclo e alla riduzione degli sprechi, queste giacche sono studiate per proteggere dal freddo senza rinunciare all’eleganza. Abbiamo selezionato i piumini donna più cool da acquistare (con i saldi, ovviamente): quest’anno non possono assolutamente mancare nel nostro armadio.

Ciesse piumini: quali acquistare con i saldi invernali

Un piumino deve innanzi tutto proteggere dall’inverno, tra freddo, neve, pioggia e vento. Ognuna però ha uno stile e un modo di portarlo diverso, quindi abbiamo scelto modelli Ciesse dalle differenti destinazioni d’uso.

Carrie e Grace

Le più freddolose amano sovrapporre diversi strati in inverno e quest’anno la tecnica del layering è stata uno dei trend: un leggero piumino e sopra un cappotto cool oversize. Carrie è perfetto per fare questo: in poly sation e imbottitura 800 fill power, è super slim e leggerissimo. Grazie al cappuccio è ancora più protettivo. Disponibile in tre colori.

Foto | Ciesse

Dalle stesse caratteristiche ma più discreto è il modello Grace, che infatti non ha il cappuccio ma è semplicemente girocollo, per essere ancora più invisibile. Perfetto che chi va in moto o motorino come strato extra. Disponibile in 4 colori.

Foto | Ciesse

Agatha

La bellezza del piumino Ciesse Aghata sta nella duplice texture: la parte inferiore è opaca, mentre quella superiore è lucidissima. Un dettaglio molto cool che lo rende unico. Oltre che in un bellissimo rosso acceso, è disponibile nero e verde oliva.

Foto | Ciesse

Nitak

Con cappuccino in nylon stretch, Nitak ha una media lunghezza ed è sempre imbottito in 800 Fill Power. Il suo taglio è più classico e trasversale, perfetto per chi cerca un piumino invernale da tutti i giorni che sappia essere anche elegante. Disponibile blu e nero.

Foto | Ciesse

Vinessa

Quest’anno il piumino si usa maxi: Vinessa è molto trendy grazie al suo taglio e al suo tessuto lucidissimo. Imbottito in laquer con piuma 800 fill power, c’è blu, nero e verde oliva.

Foto | Ciesse

Castilla

Per le donne che amano cambiare il proprio stile in base alle occasioni Ciesse ha pensato Castilla: questa giacca lunga fino a metà coscia è reversibile. Da un lato classico piumino lucido blu, dall’altra un’imbottitura bianca in materiale ecologico in stile teddy. Da avere.

Foto | Ciesse

Campos

Stesso concetto per Campos, declinato sul corto e in total black: non è un semplice piumino invernale, ma un vero e proprio capo moda, molto femminile. Da non lasciarsi assolutamente scappare coi saldi!

Foto | Ciesse

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.