Christian Louboutin: le sue Pigalle diventano una pochette

Christian Louboutin, lo shoe-designer più amato al mondo, adatta il modello di scarpe più bello, le Pigalle, alla forma di una pochette.

Christian Louboutin: le sue Pigalle diventano una pochette

Ecco la bellissima clutch realizzata da Christian Louboutin sulla base di un modello di scarpa tra i più famosi proposti dalla sua maison, la decolletes Pigalle, sfoggiata in party e red carpet dalle celebrity di tutto il mondo. Lo sappiamo, Christian Louboutin è lo shoe-designer più famoso nello star system, adorato dalle star per i suoi modelli di calzature sempre esclusivi ed eccentrici, perciò non ci sorprende la sua iniziativa in questo caso, dato che il maestro Louboutin è ormai noto per la sua voglia di osare.

Le edizioni limitate firmate da Christian Louboutin sono sempre molto particolari, basti ricordare il modello di sandalo Miss America, ma anche nel campo di calzature più “semplici” Louboutin è apprezzato dalle star, proprio poco tempo fa Blake Lively, la star di Gossip Girl, calcava un red carpet con le sue Très Dècolletès.
 

In questo caso lo shoe-designer ci sorprende usando le sue scarpe, le Pigalle in particolare, per farne un modello di pochette, una clutch semplice dalla forma a busta che riporta il profilo delle sue scarpe tempestato da piccole borchie, proprio come le sue Lucifer.
 

Ovviamente troverete il profilo rosso che simboleggia la sua suola, marchio di fabbrica di ogni suo modello. Le borchie poi, con la loro forma sfaccettata, riflettono la luce in una maniera tale da sembrare piccoli cristalli applicati lungo il modello.
 
Non c’è che dire, Louboutin resta un maestro senza precedenti sia nel campo delle calzature, sia in altri settori della moda in cui sa come farsi notare!