Christian Louboutin: influenze rock

Lui è l'unico e solo re delle calzature che sono mmediatamente riconoscibili dalle sensuali suole rosse firma distintiva di Christian Louboutin. Diamo uno sguardo ai modelli di punta perfetti per impersonare lo stile glam-rock tanto di moda oggi.

Christian Louboutin: influenze rock

Se vi dico suola rossa cosa vi viene in mente? Ma certo, il primo pensiero non può essere che lui, il genio della lampada delle calzature super-fashion Christian Louboutin. Avete già visto la nuova collezione, quella che il famosissimo shoe-designer ha presentato per la collezione primavera-estate 2010? Se non l’avete fatto correte immediatamente ai ripari visitando il suo sito -talmente magico che vi sentirete perse come Alice in un paese delle meraviglie- e date un’occhiata alle nuove “creature” dello stilista. Intanto eccovene un assaggio, una selezione di scarpe che, per via dei favolosi dettagli, è pronta per sfondare il muro degli accessori da non perdere assolutamente questa stagione.
 
Vi abbiamo già parlato delle influenze metal-rock che imperversano tra le fashion-addicted, e dopo i “rock-boots” di Alexander McQuenn ecco un modello più soft e glam in linea con gli attuali dettami della moda.
 
Si tratta di “Studio”, un paio di peep toe in pelle (ma non temete è disponibile anche la versione slingback conosciuta come “Star Privé” in vendita alla modica cifra di 1135 euro), totalmente tempestata di borchiette dorate o argentate a seconda del colore scelto tra camel, bianco e nero. Le borchie sono le vere protagoniste della collezione di Louboutin e invadono persino una pochette, “Lolita” disponibile in bianco o nero, perfette da abbinare con le fanatastiche calzature di Louboutin.
 
Se poi non amate le borchiette ma non volete assolutamente rinunciare ai dettagli metal – un’altra delle tendenze che imperverserà questa stagione- nella fantastica collezione del designer troverete altri particolari che fanno al caso vostro, come la rete oro che decora i tacchi e le punte delle favolose calzature e che torna persino sulle sneakers per soddisfare proprio tutti, anche chi non ama i tacchi vertiginosi.
 
Che il rock sia con voi!