Christian Louboutin: influenze rock

Lui è l'unico e solo re delle calzature che sono mmediatamente riconoscibili dalle sensuali suole rosse firma distintiva di Christian Louboutin. Diamo uno sguardo ai modelli di punta perfetti per impersonare lo stile glam-rock tanto di moda oggi.

louboutin

Se vi dico suola rossa cosa vi viene in mente? Ma certo, il primo pensiero non può essere che lui, il genio della lampada delle calzature super-fashion Christian Louboutin. Avete già visto la nuova collezione, quella che il famosissimo shoe-designer ha presentato per la collezione primavera-estate 2010? Se non l’avete fatto correte immediatamente ai ripari visitando il suo sito -talmente magico che vi sentirete perse come Alice in un paese delle meraviglie- e date un’occhiata alle nuove “creature” dello stilista. Intanto eccovene un assaggio, una selezione di scarpe che, per via dei favolosi dettagli, è pronta per sfondare il muro degli accessori da non perdere assolutamente questa stagione.
 
Vi abbiamo già parlato delle influenze metal-rock che imperversano tra le fashion-addicted, e dopo i “rock-boots” di Alexander McQuenn ecco un modello più soft e glam in linea con gli attuali dettami della moda.
 
Si tratta di “Studio”, un paio di peep toe in pelle (ma non temete è disponibile anche la versione slingback conosciuta come “Star Privé” in vendita alla modica cifra di 1135 euro), totalmente tempestata di borchiette dorate o argentate a seconda del colore scelto tra camel, bianco e nero. Le borchie sono le vere protagoniste della collezione di Louboutin e invadono persino una pochette, “Lolita” disponibile in bianco o nero, perfette da abbinare con le fanatastiche calzature di Louboutin.
 
Se poi non amate le borchiette ma non volete assolutamente rinunciare ai dettagli metal – un’altra delle tendenze che imperverserà questa stagione- nella fantastica collezione del designer troverete altri particolari che fanno al caso vostro, come la rete oro che decora i tacchi e le punte delle favolose calzature e che torna persino sulle sneakers per soddisfare proprio tutti, anche chi non ama i tacchi vertiginosi.
 
Che il rock sia con voi!

Parole di Donatella Perrone

Donatella Perrone è stata collaboratrice di Pourfemme nel 2010, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.