Christian Louboutin e Yves Saint Laurent: continua la guerra per la suola rossa

Christian Louboutin e Yves Saint Laurent sono in guerra legale per le scarpe con la suola rossa, marchio di fabbrica del primo copiate dal secondo.

Christian Louboutin e Yves Saint Laurent: continua la guerra per la suola rossa

La guerra di avvocati tra Christian Louboutin e Yves Saint Laurent non si placa. Come saprete la maison Louboutin aveva citato in giudizio Yves Saint Laurent per aver prodotto delle scarpe con la suola rossa, marchio di fabbrica del genio dello stilista francese. Al banco degli imputati la collezione Cruise 2011 dove troviamo scarpe davvero molto simili a quelle create da Louboutin. Una guerra tra titani della moda che andrà avanti ancora a lungo…

Proprio negli ultimi giorni gli avvocati delle due maison si sono fatti sentire, ribadendo le posizioni e le ragioni del loro assistiti.
 
“A meno che non si viva in una caverna, i consumatori riconoscono alla prima occhiata una suola rossa come quella di Louboutin. Non stiamo dicendo un rosso qualunque ma quel particolare tono di rosso che Christian utilizza per colorare le suole delle sue creazioni. Non stiamo dicendo un qualunque rosso burgundy, rosso arancio e nemmeno rosa. Louboutin non possiede un rosso diverso ma solo il suo. E a chi ci chiede se esistesse una differenza fra quel rosso e il rosso delle scarpe di Yves Saint Laurent, noi diciamo erano dannatamente simili”.
 
Cosa ne dite?