Christian Louboutin debutta nella magliera con Bella Freud

Christian Louboutin farà comparire le sue celebri scarpe su una capsule collection di maglieria di Bella Freud.

Christian Louboutin debutta nella magliera con Bella Freud

Christian Louboutin si dà alla maglieria in collaborazione con il marchio Bella Freud. Il re delle scarpe, amatissimo dalle celebrities che non perdono occasione di indossare le sue bellissime creazioni a ogni occasione, dai red carpet più prestigiosi alla vita di tutti i giorni, ha disegnato alcune bozze di scarpe che saranno poi stampate e cucite su alcuni capi in maglieria disegnati dalla designer Bella Freud. Insomma, un debutto nella maglieria, ma senza abbandonare le calzature!

Christina Louboutin è diventato ormai a tutti gli effetti il re delle scarpe. Non c’è red carpet dove le celebrities non mostrino le creazioni disegnare personalmente dal designer francese, sembra proprio che nessuna star di Hollywood e non non possa fare a meno di indossare le famose scarpe dalla suola rossa: chiedetelo a Blake Lively se ora può fare a meno delle sue Blake!
 
Ora il designer francese è coinvolto in un nuovo progetto dove è protagonista con il suo marchio. E contrariamente da quanto potrebbe sembrare, saranno ancora una volta le sue calzature le protagoniste. Louboutin infatti debutta nella magliera con una capsule collection in collaborazione con Bella Freud, dove i suoi celebri stiletto saranno stampati e ricamati su abiti in maglia.
 
La palette è scura, dove a dominare sono i toni del nero e del verde, ma ci saranno anche note di luce con applicazioni in glitter lurex. I materiali saranno preziosi e leggeri, in particolare viene utilizzato il cashmere super fine di lana merino. Di questa collezione, che sarà nei negozi a luglio, Louboutin ha dichiarato: “Ho sempre amato i lavori di Bella, sono stato molto felice quando mi ha chiesto di collaborare a questa capsule collection“. I due designer infatti sono amici da vent’anno e in più Christian Louboutin infatti è il padrino di Jimmy, il figlio di Bella Freud.

Parole di Marinella Borzi