Chopard e Zanotti creano il sandalo più prezioso del mondo

Chopard e Giuseppe Zanotti hanno creato il sandalo più prezioso del mondo, sandalo presentato a Cannes e indossato dalla modella Anja Rubik, poi è stato messo all'asta per beneficenza.

Chopard e Zanotti creano il sandalo più prezioso del mondo

Chopard e Zanotti hanno collaborato insieme per creare il sandalo più prezioso del mondo, quando il guru della calzatura incontra il guru dell’alta gioielleria il risultato non può che essere uno spettacolo meraviglioso. Il sandalo più prezioso è stato creato da Chopard e Zanotti ma non per una questa di puro prestigio ma per uno scopo molto più nobile, la beneficenza! I sandali infatti sono stati indossati dalla modella Anja Rubik in occasione dell’evento benefico Cinema Against AIDS a favore dell’ amfAR, poi sono stati messi all’asta ed i fondi raccolti andranno all’associazione che da anni lotta contro l’Aids.

Questi sandali sono bellissimi e glamour, sono realizzati con i migliori materiali del mondo e decorati con degli orecchini Chopard che, per l’occasione, sono diventati degli charms per questi sandali.
 
La fortunata donna che ha potuto indossarli è stata la modella polacca Anja Rubik che li ha abbinati ad un cortissimo vestitino azzurro piumoso di Emilio Pucci, designer che le farà anche l’abito da sposa.
 
Caroline Gruosi-Scheufele, Co-Presidente di Chopard, in merito a questa iniziativa ha dichiarato: “Chopard supporta l’amfAR da molto tempo, specie in occasione del gala dinner di Cannes. Quest’anno abbiamo voluto sostenere l’associazione con un’idea che si è materializzata quando ho conosciuto Giuseppe Zanotti. Il suo talento ha ispirato un progetto che combinasse le nostre rispettive specialità. Questo paio di sandali è espressione di due artisti nel picco della loro carriera ed un bel modo per il futuro proprietario di sostenere una nobile causa”.
 
Giuseppe Zanotti infine ha aggiunto: “La gioielleria mi ha sempre appassionato e sono anche un collezionista di pezzi vintage; sono altresì molto sensibile alle cause filantropiche ed è per questo che l’idea di questo progetto con Chopard mi ha coinvolto fin da subito. Sono un sostenitore dell‘amfAR’s da diversi anni. Quest’iniziativa non solo ha dato nuovi stimoli alla mia creatività ma mi ha anche permesso di realizzare uno dei miei sogni: creare la scarpa più preziosa del mondo”.
 
Entrambi spendono belle parole per la modella prescelta, Anja Rubik. “Anja è incredibile, elegante e con una presenza unica. Non avremmo potuto immaginare un’ambasciatrice migliore per presentare questa parure unica ed innovativa sulla leggendaria scalinata del Festival”, dichiara Caroline Gruosi-Scheufele. Giuseppe Zanotti che da anni la sceglie come testimonial delle campagne pubblicitarie, aggiunge: “Conosco Anja da tempo e quando ho iniziato a lavorare con Caroline a questo progetto ho subito pensato a lei per dare il giusto risalto alle nostre creazioni.”

Parole di Serena Vasta