Chloé, Clare Waight Keller è il nuovo direttore creativo

Chloé dice addio a Hannah MacGibbon e sceglie Clare Waight Keller per la direzione creativa.

Chloé, Clare Waight Keller è il nuovo direttore creativo

Pensavamo che Hannah MacGibbon fosse l’unica designer destinata a resistere nel tourbillon che in questi ultimi mesi ha visto diversi direttori creativi di grandi marchi venire licenziati o sospesi. Chloé nelle scorse settimane infatti aveva fatto sapere di aver rinnovato il contratto alla sua designer per un’altra stagione, ma in realtà le cose sono andate molto diversamente. Dalle prossime settimane infatti la direzione creativa di Chloé vedrà come nuovo capo la stilista Clare Waight Keller, che per cinque anni è stata stilista di Pringle of Scotland.

Anche Chloé sembra non essere immune dal desiderio di rinnovamento che in questo periodo sta interessando moltissime maison, soprattutto francesi. Soltanto poche settimane fa la casa di moda aveva reso noto di aver prolungato di una stagione il contratto di Hannah MacGibbon, stilista del marchio dal 2008.
 
Oggi invece la maison ha ufficializzato l’addio alla stilista, ex braccio destro di Phoebe Philo, che sembra essere interessata a nuovi progetti, che sarà sostituita dai primi giorni di giugno da Clare Waight Keller, ex designer di Pringle of Scotland.
 
E’ un periodo veramente molto instabile per la moda. Sono davvero tanti gli stilisti che sono stati licenziati, ultimo anche Patrick Robinson di Gap. Per non parlare di Galliano da Dior, Aquilando e Rimondi da Gianfranco Ferré, Decarnin da Balmain e tantissimi altri…quale sarà il prossimo a cadere?

Parole di Marinella Borzi