Chirurgia estetica shock: quando diventa un'ossessione [FOTO]

Jacqueline Koh, Valeria Lukyanova, Xiaoqing e tante altre. Ecco i casi in cui la chirurgia estetica diventa una vera e propria ossessione. Cosa ne pensate ragazze? Non sono davvero casi scioccanti?

Chirurgia estetica shock: quando diventa un’ossessione [FOTO]

Chirurgia estetica si, o chirurgia estetica no? Beh, in linea di massima, se non si esagera, la chirurgia estetica non rappresenta necessariamente un elemento negativo. Se ”utilizzata” per migliorare una parte del nostro corpo che va effettivamente migliorata, potremmo dire che (in linea di massima) si tratta di un rimedio ottimo, ma purtroppo esistono persone che sembrano perdere il controllo, persone che si sottopongono a decine di interventi di chirurgia estetica, semplicemente per cambiare radicalmente la propria immagine. Qualche esempio? Eccone alcuni che ci hanno lasciate davvero a bocca aperta!

Valeria Lukyanova, la Barbie umana

Valeriya Lukianova shock
Valeria Lukyanova è una ragazza di soli ventuno anni che per il suo tentativo di assumere esattamente l’aspetto di una Barbie, ha fatto discutere il mondo intero. Capelli biondissimi e lunghissimi, occhi da vera e propria bambola, pelle del colore dell’avorio, ciglia lunghissime, labbra carnose ed un fisico magrissimo, proprio come quello della bambola più famosa al mondo! Proprio pochi giorni fa le immagini di questa giovane ragazza avevano fatto il giro del web, lasciando senza parole il mondo intero. Naturalmente c’è chi si chiede se questa ragazza, che sulla sua pagina Facebook (dove ha già raggiunto gli oltre 8000 fan) ha pubblicato decine di sue foto, sia reale o se non si tratti in realtà di una grande bufala. “Non è solo brutta, ma ridicola”, fanno sapere i maligni. Voi cosa ne pensate di questa scioccante trasformazione ragazze?

Xiaoqing, la ragazza che sogna di somigliare a Jessica Alba

cinese sosia di jessica alba
Dopo aver osservato le immagini Valeria Lukyanova, parliamo adesso della sosia di una nota star! Stiamo parlando di una ragazza che ha lasciato il mondo intero a bocca aperta, ovvero la giovanissima Xiaoqing, 21 anni, una ragazza che sognava di diventare come Jessica Alba. A quanto sembra la ragazza avrebbe deciso di sottoporsi a diversi interventi di chirurgia estetiva per riconquistare il cuore del suo ex ragazzo, fan sfegatato della Alba. Il caso di Xiaoqing fece scalpore alcuni anni fa, al punto tale che la stessa attrice mandò un messaggio alla giovane ragazza: “Non farlo. Penso che non dovresti mai cambiare così te stessa. – avrebbe dichiarato la Alba – Se qualcuno ti ama veramente, ti amerà a prescindere da qualunque cosa”.

La ragazza che vuole somigliare a un fumetto

Chirurgia plastica fumetto
Jacqueline Koh è una grafica di Singapore che a quanto pare avrebbe speso 136 mila dollari in interventi estetici per riuscire a somigliare a un personaggio dei manga, un cartone animato insomma! A quanto pare, in questi anni la giovanissima ragazza si sarebbe sottoposta a decine di interventi, fra i quali ritocchi al naso, alle guance, agli occhi, a una riduzione del mento, un appiattimento delle orecchie, aumento del decolleté, liposuzione e iniezioni di Botox.

Mauricio Galdi, il Ken umano

BBigwKR
E’ la volta di Mauricio Galdi, anche noto come “il Ken umano”. Il 27enne brasiliano, figlio di un distributore cinematografico e di una casalinga di San Paolo, si è sottoposto a ben 8 interventi chirurgici per assomigliare al suo idolo Ken, partner della bambola più amata del mondo con cui avrebbe tanto voluto giocare da bambino ma da cui si è tenuto alla larga “per paura dei pregiudizi”. Mauricio è considerato l’erede di Celso Santebañes, suo connazionale 20enne morto di recente a causa di una leucemia, e ha dato il via alla sua trasformazione dieci anni fa, dopo essere stata scartato ad un provino “perchè non abbastanza bello” e aver deciso di sottoporsi ad una rinoplastica.

Nanette Hammond, la madre di 5 figli che somiglia a Barbie

Nanette Hammond
Nanette Hammond ha 42 anni e viene dall’Ohio. Madre di cinque figli, Nanette ha maturato nel corso degli anni una vera e propria ossessione per la bellezza e la perfezione della sua forma fisica, ispirandosi all’icona per eccellenza, Barbie. Nanette ha speso oltre 500.000 dollari per assomigliare al suo idolo: ha ingrandito il seno tre volte, sfoggia un trucco permanente, unghie ricostruite, esegue costantemente trattamenti botox, si dedica a lunghe sedute solarium e si allena ogni giorno per preservare il suo minuscolo punto vita.

Insomma, come dicevamo, la chirurgia estetica può essere utile, ma talvolta certe persone sembrano perdere davvero il controllo, voi cosa ne pensate ragazze? Ecco alcuni link per approfondire ulteriormente l’argomento:

Chirurgia estetica: tutti i pentimenti delle Vip [FOTO]

Chirurgia estetica: Alba Parietti si pente dei suoi ritocchi

Chirurgia plastica: Emanuela Tittocchia ha rischiato di morire per una mastoplastica

Liposuzione, mamma regala alla figlia di 7 anni un buono per un’operazione

Parole di Vasta Maria