Chirurgia estetica, lo strano caso di Jacqueline: 10 interventi per somigliare a un fumetto

Jacqueline Koh, è una grafica di Singapore di ventinove anni, che a quanto pare avrebbe speso 136 mila dollari in interventi estetici, per riuscire a somigliare a un cartone animato

Chirurgia estetica, lo strano caso di Jacqueline: 10 interventi per somigliare a un fumetto

‘Chirurgia estetica’ si, o ‘chirurgia estetica’ no? Personalmente ritengo che ognuno di noi debba avere la piena libertà di sottoporsi a interventi di chirurgia estetica, se lo desidera, ma esistono casi in cui rimango un tantino perplessa, e mi chiedo se – a questo punto – non si stia in realtà esagerando. Qualche esempio? Basta guardare le star del mondo dello spettacolo ragazze!

Quando mi trovo di fronte agli zigomi e alle labbra della showgirl croata Nina Moric, o quando mi trovo di fronte al decolleté sproporzionato dell’ex concorrente del Grande Fratello Francesca Cipriani, non posso fare a meno di chiedermi se, in realtà, sia giusto che così tanta gente si sottoponga a cuor leggero ad interventi che possono cambiare irrimediabilmente il loro aspetto fisico.
 
Fermo restando che – come dicevo – ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio crede del proprio corpo, vi parlo adesso di una giovane ragazza, Jacqueline Koh, una grafica di Singapore, che a quanto pare avrebbe speso 136 mila dollari in interventi estetici. Fin qui, non ci sarebbe nulla di strano, in fondo, ne abbiamo sentite di peggiori, non è forse vero?
 
Il vero “problema” sta nel fatto che la ventinovenne avrebbe deciso di trasformarsi in un vero e proprio personaggio dei manga, un cartone animato insomma, un fumetto!
 
Fino ad oggi, la ragazza si sarebbe sottoposta a dei ritocchi al naso, alle guance, agli occhi, a una riduzione del mento, un appiattimento delle orecchie (questa sembra pazzesca persino a me!), ha aumentato il decolleté, si è sottoposta a una liposuzione e a una serie di iniezioni di Botox.
 
Dal canto suo, Jacqueline si dichiara entusiasta del suo attuale aspetto, ed assicura di non essere affatto cambiata come persona! Ma ditemi, voi cosa ne pensate della scelta di questa ragazza?

Parole di Vasta Maria