Chirurgia estetica, la passione delle donne

Un ritocchino non si nega a nessuno. su 1.000 donne il 63% di quelle tra i 18 e i 34 anni e il 73% di quelle tra i 35 e i 49 hanno un'opinione positiva dei trattamenti per apparire più giovani.

Chirurgia estetica, la passione delle donne

Se gli italiani sono impazzati per la chirurgia low cost e stanno prenotando vacanze da sogno con il pacchetto restyling compreso nel prezzo, anche gli americani non sono da meno. La maggioranza delle donne under 50, nonostante la congiuntura economica, non ha voltato spalle – o meglio, la faccia – ai trattamenti estetici.
Un sondaggio, condotto da E-Poll Market Research per conto del canale tv via cavo Oxygen Media, in luglio rivela che su 1.000 donne il 63% di quelle tra i 18 e i 34 anni e il 73% di quelle tra i 35 e i 49 hanno un’opinione positiva dei trattamenti per apparire più giovani. Insomma al ritocchino non si rinuncia.
 
Il Botox, somministrato tramite iniezioni per distendere le rughe della fronte, è considerato una procedura “di routine”. Secondo le statistiche della American Society of Plastic Surgeons, negli Usa i trattamenti a base di Botox sono aumentati dell’8% nel 2008, anche se liposuzioni, lifting facciali e plastiche al seno sono calate notevolmente.
 
Le donne hanno davvero sembrano essere inoltre molto attaccate ai soldi. Il 90 tra i 18 e i 34 preferirebbero una casa a Parigi al corpo di Paris Hilton. La carriera poi sembra essere oggi una priorità: il 68% preferirebbe la carriera della giornalista Katie Couric al look di Katie Holmes. Insomma vanitose sì, ma non nell’anima. Lì vince la dura legge del mercato.