Chirurgia estetica, gli uomini non amano il décolleté rifatto

Chirurgia estetica, gli uomini non amano il décolleté rifatto

Hanno sempre sostenuto che un seno rifatto non dia al tatto le stesse belle sensazioni di quello naturale. È hanno dimostrato la loro coerenza in un recente sondaggio. Gli uomini non vanno pazzi per le forme al silicone: per il 37%, infatti, un seno più grande, lungi dall’essere più sexy, lascia invece ‘indifferenti’, il 31% dice invece ‘no’ alla chirurgia estetica al femminile ed il 9% preferisce decisamente un seno piccolo. A dimostrare questa tendenza – che forse potrà scoraggiare qualche signorina vogliosa di assomigliare alla sua velina preferita – è un sondaggio online su un campione di 100 uomini dai 25 ai 60 anni ed oltre, commissionata dalla clinica Villa Borghese Institute di Roma.
In questa ultima stagione sono apparse molte volte le notizie di uomini che chiedono o regalano interventi alla partner. Negano: il 79% dei lui afferma che non lo farebbe mai. Emerge anche un altro aspetto: se la maggioranza del campione ritiene che l’opzione per la chirurgia estetica sia comunque una “scelta personale”, la quasi totalità degli uomini intervistati si opporrebbe fermamente se la richiesta di un seno nuovo venisse dalla propria figlia minorenne.
 
Per il 54% degli uomini, inoltre, un seno rifatto non inibisce comunque il desiderio, poiché il desiderio è ben altro: è, afferma la maggioranza del campione, una “questione di testa” e non di corpo.