Chirurgia estetica: acido ialuronico per il décolleté

Voglia di un seno nuovo? Sappiate che ora esiste un’alternativa alla classica mastoplastica additiva: si tratta dell’Acido Ialuronico. Niente interventi chirurgici: con questa tecnica si può tornare al lavoro immediatamente dopo il trattamento.

Chirurgia estetica: acido ialuronico per il décolleté

Voglia di un seno nuovo? Sappiate che ora esiste un’alternativa alla classica mastoplastica additiva: si tratta dell’Acido Ialuronico. Niente interventi chirurgici: con questa tecnica si può tornare al lavoro immediatamente dopo il trattamento. Si tratta comunque di uno speciale acido jaluronico molto resistente, il macrolane, che è caratterizzato da grosse molecole e che ha ottenuto l’autorizzazione CEE per la distribuzione. Dopo 6 anni di studio il prodotto è stato dichiarato sicuro e efficace.

Gli studi dimostrano anche che questo acido ha bassissima percentuale di complicanze, come ad esempio la per la riassorbibilità del materiale.
 
L’acido ialuronico non è cancerogeno e non interferisce nelle mammografie: è comunque sempre opportuno avvisare il radiologo della presenza dell’acido.
 
L’acido viene inserito con una cannula e iniettato secondo le esigenze della paziente: niente interventi ma un piccolo buco attraverso cui passerà la cannula.
 
Il costo varia in base alla quantità di materiale da iniettare: 50 cc per parte costano circa 3000-3500 euro, 100 cc per parte 4000-4500.