Chiede il divorzio a 92 anni dopo aver scoperto un tradimento del marito nel 1966

70 anni di matrimonio in fumo dopo una scoperta 'tardiva' e sconcertante. L'uomo che aveva al suo fianco la tradì nel 1966, e l'adulterio emerso a 50 anni di distanza ha fatto saltare le nozze.

da , il

    Chiede il divorzio a 92 anni dopo aver scoperto un tradimento del marito nel 1966

    Chiede il divorzio a 92 anni, dopo aver scoperto un tradimento del marito avvenuto nel 1966. La moglie ha deciso di chiudere quell’unione dopo 70 anni di matrimonio, con l’assoluta intenzione di non soprassedere all’adulterio malgrado i 52 anni trascorsi dalla ‘scappatella’ compromettente del suo amato.

    Divorzio a 92 anni: l’adulterio fa saltare un matrimonio lungo 70 anni

    La moglie scopre l’adulterio e chiede il divorzio. Si tratta di una cronaca come tante, ma a rendere questa separazione ‘straordinaria’ è l’età dei protagonisti e il retroscena sullo sfondo dell’addio.

    Quanto accaduto a una coppia di coniugi ultranovantenni modenesi ha i contorni del raro, se non unico, terremoto di coppia ‘ritardato’ di ben 52 anni.

    La donna, infatti, a 92 anni ha scoperto di essere stata tradita dal marito, ma quell’adulterio si è consumato nel lontano 1966, e i due sono giunti al definitivo addio dopo 70 anni di matrimonio.

    La scoperta del tradimento tramite una lettera

    L’amarissima scoperta è avvenuta durante una delle tante ‘pulizie’ domestiche, mentre la 92enne sistemava vecchie cose in casa, in provincia di Caserta.

    Tra i ‘cimeli’ di famiglia una lettera, scritta di proprio pugno dal marito (oggi 96enne), con una data che riporta indietro le lancette del tempo a quando l’uomo aveva 42 anni.

    La missiva era indirizzata a una ragazza molto più giovane e il contenuto pare non suscettibile di equivoci: si parla chiaramente del loro amore.

    Immediata la rabbia, mista a delusione e sconcerto, poi la richiesta di divorzio accolta dal Tribunale di Modena. 70 anni di nozze e tre figli, oggi ultrasessantenni e cinquantenni, tra il principio e la fine di una storia d’amore che ha dell’incredibile.

    Un amore che sembrava destinato a non finire

    La storia di marito e moglie era iniziata quando lui aveva 23 anni. Un’unione di quelle definite ‘inossidabili’, coronata da un matrimonio, due figli maschi e una femmina.

    Per concludere il rapporto coniugale, l’anziana si è rivolta all’associazione “Avvocati di Strada”, che le hanno fornito tutta l’assistenza utile a portare a termine il doloroso iter di divorzio.