Chiara Ferragni si è rifatta? I dubbi sui ritocchini della fashion blogger

Ogni foto postata da Chiara Ferragni sui social attira tantissimi complimenti ma anche tante critiche dai cosiddetti haters che non perdono l'occasione per analizzare gli scatti nel minimo dettaglio. Uno dei punti su cui viene spesso attaccata la fashion blogger è il suo radicale cambiamento degli ultimi anni, per molti frutto dell'aiuto di un chirurgo plastico

Chiara Ferragni si è rifatta? I dubbi sui ritocchini della fashion blogger

Chiara Ferragni si è rifatta? I dubbi sui ritocchini della fashion blogger sono all’ordine del giorno. Ogni foto postata dalla fashion blogger di Cremona sui social attira tantissimi complimenti dai suoi followers più fedeli ma anche tante critiche dai cosiddetti haters che non perdono l’occasione per analizzare gli scatti nel dettaglio e trovare qualcosa che non va. Uno dei punti su cui viene spesso attaccata la fidanzata di Fedez è il suo radicale cambiamento negli ultimi anni, per molti frutto dell’aiuto di un chirurgo plastico.

Chiara Ferragni e il seno rifatto

seno ferragni prima dopo
Da un paio di anni, le immagini postate sui social da Chiara Ferragni sono sempre più seducenti e lasciano poco spazio all’immaginazione. Trasparenze, pizzi e abiti aderenti senza il reggiseno sono all’ordine del giorno, mentre agli inizi della sua carriera da fashion blogger, complice anche la giovane età, le sue mise erano senza dubbio più “caste”. Questo non ha fatto altro che alimentare il gossip su un presunto intervento dal chirurgo plastico per l’aumento del seno della fashion influencer. Da sempre considerata “piatta”, la fidanzata di Fedez mostra sempre più spesso il seno con abiti vedo-non vedo, canotte aderenti e costumi striminziti, che ultimamente non sembra poi essere così piccolo. Si tratta di semplice maestria nel posare davanti all’obbiettivo o c’è di mezzo il chirurgo?

Chiara Ferragni e le punturine

viso prima dopo
Ospite a Che Tempo che fa a fine febbraio 2017, Chiara ha raccontato di essere “dipendente” dalle liste, dove appunta quotidianamente le sue idee, gli appuntamenti e gli obiettivi da raggiungere. Alla richiesta di Fabio Fazio di mostrare in diretta la “to do list” di marzo, la fashion blogger non si è tirata indietro ma qualcosa è andato storto. La telecamera ha inquadrato gli appunti della Ferragni e tra gli impegni lavorativi, ecco spuntare un appuntamento che forse doveva rimanere segreto. “Vitamin c treatment + filler ed un “micro needling (seconda parte)”, trattamenti estetici che contribuiscono a migliorare lo stato della propria pelle. In particolare il filler, è una sostanza che viene iniettata sottopelle per correggere o ritoccare imperfezioni del viso, mentre il micro needling è definito il “lifting senza bisturi”. Svelato il segreto della pelle di porcellana della fidanzata di Fedez?

L’evoluzione negli anni

38
Chiara Ferragni alla 76esima rassegna del Cinema di Venezia

Per quanto riguarda il viso, invece, negli anni ci sono stati dei cambiamenti visibili nelle foto, ma a guardar bene non si tratta di cambiamenti dati dalla chirurgia plastica ma bensì dalla cura della sua immagine passata in mano ad un team di esperti, comprese le “punturine” di cui abbiamo parlato prima. Da ragazza della porta accanto a imprenditrice di successo, da giovane studentessa a icona fashion globale, l’immagine della Ferragni dal 2006, anno in cui ha mosso i primi passi sul web, ha subito un cambiamento sostanziale grazie al suo staff di 25 persone che si prende cura di lei.
Se all’inizio della sua carriera, Chiara indossava abiti “alla mano” presi direttamente dal suo guardaroba, accostati a capi vintage e accessori firmati rubati dall’armadio della mamma, ora sfoggia vestiti griffati appena visti in passerella, che spesso le vengono regalati direttamente dalle case di moda. Oltre agli abiti, anche il make up e i capelli della Ferragni sono diversissimi nel corso degli anni, a dimostrazione di come oggi, abbia una squadra di professionisti a sua disposizione ad ogni scatto. I capelli sono sempre perfettamente in ordine e il make up impeccabile: ma in questo caso tutto il merito è di fior fiore di make up e hair stylist e non di un chirurgo!
[vedianche type=”gallery” id=”7879″]

Parole di Monica Monnis