Chiara Ferragni, il segreto del suo successo e perché è famosa

Per gli appassionati di moda il nome Chiara Ferragni è celebre da tempo, da quando il suo blog The Blonde Salad è diventato un business milionario che le ha permesso di essere riconosciuta da Forbes come uno dei personaggi più influenti del settore. Ma qual è il segreto del successo della fashion blogger che ha rubato il cuore a Fedez?

Chiara Ferragni, il segreto del suo successo e perché è famosa

Perchè è famosa Chiara Ferragni? Ecco il segreto del successo della fashion blogger di Cremona che ha sedotto il mondo intero e uno in particolare. Per gli appassionati di moda, il nome Chiara Ferragni è celebre da tempo, da quando il suo blog The Blonde Salad è diventato un business milionario che le ha permesso di essere riconosciuta da Business of Fashion e Forbes come uno dei personaggi più influenti del settore. Per i meno modaioli, invece, Chiara Ferragni è la fidanzata di Fedez da cui ha ricevuto una romanticissima proposta di matrimonio dal Palco dell’Arena di Verona in occasione del suo 30esimo compleanno.

La nascita di The Blonde Salad

38
Chiara Ferragni alla 76esima rassegna del Cinema di Venezia

E’ il 2006 quando Chiara, che all’epoca ha solo 19 anni, inizia a postare le prime foto dei suoi look su varie community on line, su cui diventa presto molto conosciuta. Solo 3 anni dopo, esattamente il 12 ottobre 2009 lancia il suo blog The Blonde Salad, in società con il suo fidanzato di allora, Riccardo Pozzoli, dove pubblica i suoi outfit, ma anche i reportage dei suoi viaggi e della sua vita tra famiglia, amici e Università. Da lì il resto è storia. Le maison di moda più blasonate la notano e la coinvolgono in esclusive collaborazioni, le riviste patinate le fanno la corte per averla in copertina. Da studentessa con la passione per la moda a fashion icon il passo è breve.

Imprenditrice e stilista

55
Chiara Ferragni

Nel 2012, Chiara, ormai considerata una vera e propria influencer, lancia il suo brand Chiara Ferragni Collection. Anche The Blonde Salad cambia faccia, trasformandosi da blog a un vero e proprio progetto editoriale con una redazione alle spalle. La sua società, chiamata TBS Crew comprende uno staff di 25 persone che curano la sua immagine, i suoi progetti, il blog, l’e-commerce e i social nel 2015 ha fatturato la bellezza di 10 milioni di dollari.

SCOPRI LA BIOGRAFIA DI CHIARA FERRAGNI

Chiara Ferragni a Harvard

Il fenomeno The Blonde Salad ha attirato l’interesse di una delle università più prestigiose del mondo. Chiara Ferragni ha tenuto una lezione ad Harvard, nel tempio della cultura accademica statunitense, incentrata sull’impero che è riuscita a creare partendo dal suo fortunatissimo e popolare blog, insieme al suo socio e ex fidanzato Riccardo Pozzoli.

Chiara Ferragni incoronata da Forbes e il Financial Times

Se il Financial Times ha scelto la Ferragni tra i tre grandi nomi femminili della nuova generale del lusso digitale, Forbes l’ha inserita nella prestigiosa classifica “30 under 30” dedicata ai giovani non ancora 30enni più influenti nel proprio settore.
[vedianche type=”gallery” id=”7771″]

Parole di Monica Monnis