Chiara Ferragni il make up più bello: tutti i beauty look e il trucco della fashion blogger

La beauty routine di Chiara Ferragni è molto imitata e fornisce spunti interessanti anche per chi non ha la possibilità di avvalersi ogni giorno di un make up artist. La fashion blogger fidanzata di Fedez sfoggia sempre capelli e make up impeccabili: dal fondotinta di Chiara Ferragni al suo rossetto preferito, i prodotti utilizzati dalla it girl sono sempre sotto i riflettori!

Chiara Ferragni il make up più bello: tutti i beauty look e il trucco della fashion blogger

Il make up di Chiara Ferragni è semplice e naturale. A meno che non sia impegnata in servizi fotografici o con le sue tante apparizioni ad eventi mondani e patinati, la fashion blogger sfoggia beauty look minimal ma molto curati. La base viso è perfetta: Chiara tiene molto ad avere un incarnato uniforme e luminoso, senza appesantire troppo la pelle. Il fondotinta di Chiara Ferragni è leggero e glow, abbinato ad un trucco occhi più o meno carico a seconda dell’occasione e prevalentemente a rossetti nude o, solo in casi particolari, dalle tinte più accese e vibranti. Scopriamo insieme i segreti della beauty routine di Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni, esempio di trucco

Il tutorial per un trucco alla Chiara Ferragni è facile e veloce da mettere in pratica. Solitamente, la fashion blogger – che presto sposerà Fedez! – adotta make up molto basic, seppure in realtà strutturati e curati sin nei minimi dettagli. Il trucco di Chiara Ferragni è delicato ed elegante, complice anche la scelta di colori neutri per la vita di tutti i giorni. Per quanto riguarda gli ombretti, la palette cromatica dei toni nude talvolta include anche le nuance più calde della terra e quelle metalliche, specialmente in oro e argento. Il trucco occhi di Chiara Ferragni preferito per la sera è lo smokey eyes, molto intenso e dai colori scuri come grigio antracite e nero per valorizzare gli occhi azzurri. L’eyeliner non può mai mancare, così come abbondante mascara sulle ciglia per uno sguardo da cerbiatta. I tips per un make up alla Chiara Ferragni sono, quindi: occhi intensi e labbra nude, ma alle volte la blogger si diverte a invertire questa tendenza adottando labbra dai toni accesi o decisi e un trucco occhi minimal, pressochè inesistente. Nel video, il make up tutorial dedicato a Chiara Ferragni.

La beauty routine di Chiara Ferragni

beauty routine chiara ferragni

Chiara Ferragni sfoggia sempre look impeccabili. Molte donne, osservando i suoi tantissimi scatti su Instagram, si chiedono come fare i capelli come Chiara Ferragni. D’altra parte, la it girl ha sempre acconciature stilose e di tendenza – qui gli hair look più belli di Chiara Ferragni – e la sua messa in piega è tra le più imitate. I capelli mossi alla Chiara Ferragni sono semplici da realizzare: la fashion blogger, infatti, opta spesso per onde morbide e naturali, larghe e facili da riprodurre con un’apposita piastra per capelli o semplicemente con spazzola e phon, per le più esperte. La sua chioma è bionda per natura e il suo taglio di capelli non è mai stato stravolto più di tanto: Chiara Ferragni e i capelli corti non vanno d’accordo, se non per qualche shooting fotografico! La fidanzata di Fedez, insomma, resta fedele al suo stile: a conferma di ciò, i capelli di Chiara Ferragni dal 2016 al 2017 non hanno subito grandi cambiamenti in termini di taglio o piega. Chiara preferisce sbizzarrirsi con le acconciature e con il make up!

Passando al viso, la skin care routine di Chiara Ferragni è composta da pochi step. La blogger ha raccontato più volte ai suoi followers di cambiare prodotti di bellezza ogni sei mesi, assicurandosi sempre di adoperare cosmetici delicati per non irritare la sua pelle molto sensibile. L’acqua termale è uno dei suoi prodotti beauty preferiti, così come i profumi freschi e fioriti e le creme corpo dalla fragranza inebriante, che utilizza tutti i giorni.
Per il suo trucco Chiara Ferragni impiega davvero poco tempo: un tocco di correttore illuminante per rendere più riposato e aperto lo sguardo, un velo di mascara, un tocco di blush e – solo in occasioni particolari – un po’ di fondotinta e un rossetto tenue. Entriamo nel dettaglio!

Il fondotinta di Chiara Ferragni

Il fondotinta di Chiara Ferragni

Per la sua base viso, Chiara Ferragni utilizza un fondotinta leggero e luminoso – qui i nostri suggerimenti per acquistare un buon fondotinta luminoso – che non renda l’aspetto della pelle troppo artefatto. In passato, la Ferragni ha sofferto di acne ma ora la sua pelle è semplicemente perfetta. Non avendo bisogno di grande coprenza, Chiara adotta molto spesso l’utilizzo del solo correttore per camuffare piccole imperfezioni e occhiaie – molto pronunciate quando si è una it girl così impegnata! – e ama applicare un bronzer o un blush pescato dal finish leggermente shimmer per simulare un lieve effetto abbronzato sul viso. Chiara Ferragni ha una pelle molto chiara e non si fa mai mancare un mixer bianco, ossia un fondotinta bianco da miscelare ad altri prodotti che risulterebbero troppo scuri sulla sua pelle. I make up artist di Chiara Ferragni hanno fatto un ottimo lavoro insegnandole questi trucchetti del mestiere!

Il rossetto di Chiara Ferragni

rossetto chiara ferragni

Il rossetto rosso è il preferito di Chiara Ferragni per le occasioni importanti. La fidanzata di Fedez utilizza rossetti intensi e dal colore pieno solamente di sera o per particolari eventi, mentre predilige rossetti dalle nuance tenui per la vita di tutti i giorni. Via libera quindi a corallo, rosa pesca e beige, senza trascurare toni di rosa più particolari come il rosa Barbie e il rosa bubblegum! Molto spesso, il trucco labbra di Chiara Ferragni prevede gloss e rossetti sheer, per dare solo un velo di colore e conferire al make up un mood naturale e acqua e sapone.

Leggi anche:

Chiara Ferragni, i tatuaggi e i disegni della fidanzata di Fedez