Chiara Ferragni e Fedez, tutti i dettagli del matrimonio più social dell'anno

Sta per iniziare il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni! Questa sera i due innamorati convoleranno a nozze, nella splendida cittadina di Noto, in Sicilia. La futura sposa ha promesso di tenere aggiornati in diretta i suoi fan, ecco tutti i dettagli in tempo reale.

104
Chiara Ferragni e Fedez, le foto del matrimonio

È arrivato il grande giorno: il 1° settembre 2018 Fedez e Chiara Ferragni si sposano. La cerimonia si svolge a Noto, uno splendido paesino siciliano dove affondano le radici della famiglia della fashion blogger. La location è stata scelta mesi fa, e negli scorsi giorni l’intera cittadina si è preparata per l’evento più social dell’anno. Ecco tutti i dettagli sulle nozze di Chiara Ferragni e Fedez!

Fedez e Chiara Ferragni, il party della vigilia

Ieri sera, venerdì 31 agosto 2018, i due innamorati hanno festeggiato le imminenti nozze con tutti i loro parenti e gli amici più cari. Il party, che si è prolungato fino a tarda notte, si è tenuto presso Palazzo Nicolaci, nel centro storico di Noto. Fedez e Chiara sono arrivati, circondati dall’affetto dei loro fan, e hanno concesso al pubblico un romantico bacio dalla terrazza del palazzo.

La Ferragni, con un abito Prada ricco di paillettes, ha incantato tutti i presenti. La coppia si è scatenata in balli e brindisi, e nel corso della serata ci sono stati anche alcuni momenti commoventi. Come quando gli amici e i familiari dei due futuri sposi hanno preso il microfono e hanno pronunciato un emozionante discorso. Su Instagram abbiamo potuto vedere le lacrime di Fedez e Chiara, felici e commossi per tutto l’affetto dei loro cari.

Molti ospiti vip sono arrivati il giorno prima delle nozze, proprio per partecipare all’esclusivo party dei Ferragnez. Ad esempio Bebe Vio, la campionessa paralimpica di scherma, con cui Fedez ha scattato tanti selfie. Tanti altri invitati famosi invece sono attesi per oggi, quando i due innamorati pronunceranno finalmente il fatidico sì.

Il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni

Dopo il party, i due futuri sposi hanno iniziato a prepararsi per il grande evento. Stamattina, sabato 1° settembre 2018, Chiara Ferragni si è avviata subito verso la Dimora delle Balze, uno splendido casale del 1880, sperduto nelle campagne siciliane. La location è già stata addobbata a festa, e presto comincerà la cerimonia, prevista per le ore 18:30.

View this post on Instagram

Ansia ne abbiamo?

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

L’abito degli sposi

Fedez, a pochi minuti dalle nozze, ha pubblicato la sua prima foto. Tutto in ghingheri con il suo abito da sposo firmato Versace, si stringe ai suoi genitori, palesemente emozionato. Tra poco scopriremo anche l’abito della bellissima Chiara Ferragni, che ha già annunciato sarà firmato da Dior.

https://www.instagram.com/p/BnMJnzlAy8X/?tagged=theferragnez

Il rapper è arrivato alla Dimora delle Balze, dove è stato accolto dagli invitati e dai tantissimi fan che lo stavano aspettando. Ora manca solo la futura sposa, che a breve salirà all’altare per il suo splendido matrimonio. Intanto arrivano le prime immagini della location: gli addobbi floreali sono bellissimi, e nel parco della dimora spicca la ruota panoramica che renderà la festa un vero e proprio party in stile Coachella.

Accompagnato da sua madre, Fedez è salito all’altare davanti a tutti gli invitati. Dietro di lui, Marina Di Guardo
– la mamma della futura sposa – si è avvicinata con in braccio il piccolo Leone, con una salopette scura e una camicetta azzurra. Chiara è arrivata con il suo meraviglioso abito bianco, lungo e pomposo, con maniche lunghe e ricamate. A braccetto di suo padre Marco, la fashion blogger è arrivata all’altare, dove Fedez la stava aspettando.

La cerimonia di nozze

Una volta che entrambi gli sposi si sono riuniti davanti al sindaco di Noto, ha avuto inizio la cerimonia. Fedez e Chiara Ferragni si sono commossi al momento di pronunciare le promesse nuziali.

È giunto il momento tanto atteso: il sindaco dichiara Fedez e Chiara Ferragni marito e moglie. I due sposi si scambiano il loro primo bacio, mentre un caloroso applauso si alza dai presenti. La commozione è incredibile, e la gioia che circonda i due innamorati è tantissima.

Il primo bacio degli sposi è accompagnato da tanti fuochi d’artificio, che colorano il cielo sopra la campagna siciliana. Poi Chiara e Fedez si sono allontanati dall’altare, mano nella mano. Il matrimonio è finito e ora tutti pensano al ricevimento.

Il banchetto nuziale dei Ferragnez

Dopo una splendida cerimonia davanti al sindaco di Noto, il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez si è spostato all’interno, dove si è tenuto un romantico banchetto di nozze. La sala, splendidamente decorata con tantissime stelle luminose, ha accolto gli invitati e i due sposi.

A destare alcune perplessità sul web è stato il menù del ricevimento. In pochissimo tempo la polemica si è diffusa a macchia d’olio sui social. Erano previste infatti soltanto tre portate: crostino di pasta sfoglia con mousse alle erbette e avocado, raviolo di ricotta ragusana con lamelle di melanzane fritte e basilico, pescato del giorno ai profumi mediterranei con pomodori olive e patate.

Un menù da molti considerato piuttosto scarno, tanto che i follower si sono scatenati con una pungente ironia. Qualcuno ha fatto notare che i piatti serviti al matrimonio dei Ferragnez rappresentano solo l’antipasto di un normale banchetto nuziale.

View this post on Instagram

Levate i soldi dalle buste #theferragnez

A post shared by Emanuela Montesi (@emanuela.montesi) on

Parole di Giulia Sbaffi