Chi era Camille Muffat, la campionessa morta nell'incidente aereo [FOTO]

Chi era Camille Muffat, la campionessa morta nell'incidente aereo avvenuto il 9 marzo nei cieli del nord dell'Argentina?

Chi era Camille Muffat, la campionessa morta nell’incidente aereo [FOTO]

Chi era Camille Muffat? La campionessa morta nell’incidente aereo avvenuto lunedì 9 marzo nel nord dell’Argentina, secondo quanto riportato dalla stampa, era una persona timida, piuttosto introversa ma anche una (ex) nuotatrice di incredibile talento. Lei si definiva “normale”, una ragazza come tante, con una vita non particolarmente interessante, se non sotto il profilo professionale. Una che la domenica faceva visita ai genitori e ai nonni, che nel tempo libero si divertiva a comporre puzzle e che trascorreva il sabato insieme al fidanzato.

Chi era Camille Muffat

Nata a Nizza il 28 ottobre 1989 da padre fisioterapista e madre baby sitter, Camille Muffat sin da piccola è una nuotatrice provetta. A soli 9 anni il nuoto è già parte integrante della sua vita e a 15 arriva la vittoria nei 200 misti ai campionati francesi di Nancy contro la rivale di sempre, Laure Manaudou. Nuotatrice quest’ultima decisamente più amata dai media, complice probabilmente una personalità più estroversa di quella di Camille, descritta come persona timida e distaccata. Lei non amava questa etichetta e il reality show di sopravvivenza, “Dropped”, cui aveva deciso di partecipare, era forse l’occasione per mostrare al mondo la sua vera personalità. Peccato che quello stesso talent avrebbe segnato il suo destino per sempre, in modo irrimediabile. Lunedì 9 marzo Camille ha perso la vita in attesa di prendere parte al programma tv, mentre era a bordo di uno dei 2 elicotteri che si sono scontrati nel nord dell’Argentina. La sua carriera di nuotatrice si era già fermata da tempo, dopo un oro per i 400 metri stile libero conseguito alle Olimpiadi di Londra 2012, l’argento nei 200, un bronzo nella staffetta 4X200 stile libero e molti altri premi, Camille aveva deciso di intraprendere una nuova strada, lontana dal mondo dello sport. Purtroppo la scelta si è rivelata fatale.

SCOPRI COS’E’ SUCCESSO A HARRISON FORD IN UN RECENTE INCIDENTE AEREO

L’incidente aereo in cui ha perso la vita

A bordo di quel maledetto elicottero precipitato il 10 marzo nel nord dell’Argentina, insieme a Camille Muffat c’erano 2 celebri sportivi francesi, la velista Florence Arthaud e il boxer Alexis Vastine. Un tragico epilogo per lo sfortunato terzetto, che si preparava a partecipare al talent show “Dropped” del canale francese TF1. Al momento sono ancora ignote le cause dell’incidente, uno scontro letale fra 2 elicotteri, in Argentina, che ha causato 10 morti.

Parole di Laura De Rosa