Chi è Miss Universo 2016, la francese Iris Mittenaere [FOTO]

La studentessa universitaria e modella francese Iris Mittenaere ha vinto il concorso internazionale di bellezza femminile Miss Universo 2016. Secondo posto per Raquel Pelissier. Sul gradino più basso del podio Miss Colombia 2016, Andrea Tovar.

Pubblicato da Domenico Giampetruzzi Lunedì 30 gennaio 2017

Iris Mittenaere ha vinto il concorso internazionale di bellezza femminile Miss Universo 2016 a Manila. La modella e studentessa universitaria francese ha avuto la meglio sulle altre 85 concorrenti del concorso di bellezza più prestigioso e famoso del pianeta ed è stata incoronata dalla modella e attrice filippina di origine tedesca nonché vincitrice di Miss Universo 2015, Pia Wurtzbach. Lo spettacolo della finale di Miss Universo è durato ben tre ore! Al secondo posto si è classificata Miss Haiti 2016, la 25enne Raquel Pelissier. Terzo posto per la 23enne Miss Colombia 2016, Andrea Tovar.

Iris Mittenaere è nata a Lille il 25 gennaio 1993. E’ alta 173 centimetri. Capelli castani e occhi nocciola per la modella francese. Dopo aver conseguito il diploma, Iris studia odontoiatria all’Università di Lille. Ama gli sport estremi, i viaggi e la cucina francese. Ha partecipato e vinto il concorso nazionale di bellezza femminile Miss Francia 2016, con la fascia di Miss Nord-Pas-de-Calais. Il 30 gennaio 2017 è stata eletta Miss Universo ed è stata incoronata dalla modella e attrice filippina Pia Wurtzbach.

E’ la seconda volta che la Francia si aggiudica questo titolo in oltre 60 anni, dopo la vittoria di Christiane Martel nel 1953. L’ultima concorrente europea a vincere il concorso di bellezza femminile più rinomato al mondo era stata la norvegese Mona Grudt nel 1990.

Subito dopo il trionfo, Iris Mittenaere ha dichiarato in conferenza stampa: “Sono stata molto sorpresa di aver vinto, mi sento benedetta”. Per poi aggiungere: “Francia e l’Europa hanno davvero bisogno di una Miss Universo”.

La modella francese ha poi promesso di aiutare a promuovere l’educazione per i bambini e le giovani donne nel corso dei suoi futuri viaggi. “Voglio che tutti i bambini abbiano accesso all’educazione e in particolar modo le giovani donne – ha detto la modella francese – Miss Universo era un sogno, tutte le ragazze vorrebbero essere Miss Universo e io voglio aiutare le persone, voglio capire le persone, voglio incontrare le persone, ecco perché questo è un sogno per me”.

GUARDA LE DONNE PIU’ BELLE DEL MONDO NEL 2016

Ora ragazze sfogliate la ricca gallery presente in alto dedicata alla neo Miss Universo!