Chi è Marco Ferri: biografia, curiosità e gossip sul modello influencer

Marco Ferri è il giovane concorrente dell’Isola dei Famosi 2018 che ha già fatto innamorare milioni di donne in tutta Italia. Figlio d’arte, suo padre Riccardo Ferri è stato un grande campione del calcio. Scopriamo qualcosa in più sul sexy naufrago di questa edizione dell’Isola.

37
Marco Ferri, modello e social influencer

Chi è Marco Ferri dell’Isola dei Famosi 13? Ecco la biografia, il gossip e tutte le curiosità sul modello influencer che è sbarcato al reality show di Canale 5. Si è fatto subito notare, sebbene la sua esperienza all’Isola dei Famosi 2018 non sia partita alla grande. Il giovane Marco Ferri, infatti, è finito in nomination assieme ad Eva Henger al termine della prima puntata della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi. Eppure il pubblico femminile sembra aver apprezzato l’esordio in prima serata in Italia del bel modello. Scopriamo qualche informazione in più su di lui.

Chi è Marco Ferri? Età, altezza e vita privata

Nato a Lodi il 28 aprile 1988, il giovane Marco Ferri ha frequentato il liceo classico della sua città e poi ha proseguito i suoi studi presso l’Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, dove nel 2011 si è laureato in Scienze della Comunicazione. Grazie al suo impegno nello studio, il ragazzo ha ottenuto un Master in International Marketing presso la European School of Economics, a Londra.

Marco parla correntemente tre lingue: italiano, spagnolo e inglese. Da anni risiede tra Milano, Madrid e Santiago del Cile, dove ha raggiunto la notorietà anche in ambito televisivo. Ama lo sport, la cucina e il cinema, ma la sua passione più grande è senza dubbio la moda. Ha avuto una lunga relazione con Lisandra Silva, giovane modella che ha vestito i panni di Madre Natura a Ciao Darwin. Dopo 5 anni insieme, i due si sono lasciati. Oggi Marco Ferri è single.

La famiglia di Marco Ferri

Marco è cresciuto a Lodi con la sua famiglia, formata dai genitori Riccardo e Viviana, dal fratello minore Stefano e dalla sorellina Stefania, adottata in tenera età. I tre fratelli sono molto uniti, e non mancano di passare insieme tutto il tempo che i loro impegni lasciano libero.

Il padre di Marco Ferri è Riccardo Ferri, il famoso difensore dell’Inter che ha fatto sognare un’intera generazione di tifosi. Dopo aver concluso la sua carriera nel 1996, Riccardo è apparso diverse volte in televisione nei panni di commentatore sportivo in alcune trasmissioni di calcio. Suo figlio Marco ha tentato di seguire le orme del papà, ma ha ben presto capito che il calcio non faceva per lui.

La carriera del giovane naufrago

Piuttosto, nel 2008 ha intrapreso la carriera di modello. Alto 1,90 cm, fisico statuario, occhi verdi e capelli castani: questi i segni distintivi di Marco Ferri, che lo hanno reso ben presto molto richiesto sulle passerelle di tutta Italia. Il ragazzo ha lavorato a lungo per aziende molto importanti, quali Golden Point, Datch, Cotonella e Absinthe Culture.

La sua carriera televisiva è iniziata in Italia, ma non è decollata come sperato. Nel 2008 Marco Ferri ha partecipato a Uomini e Donne, nei panni di corteggiatore prima della tronista Natalia Angelini e poi di Francesca Mari. Eliminato da entrambe le ragazze, Marco è stato lontano dal piccolo schermo per diversi anni.

È rispuntato nel 2014 in Cile, dove ha ottenuto grande successo televisivo. Qui Marco ha partecipato a più di 20 trasmissioni, tra le quali segnaliamo il talent di cucina “La Divina Comida”, che lo ha visto vincitore, e il reality show “Gran Hermano Vip 5”, dove è arrivato in semifinale. Nell’estate 2017 il modello ha curato anche una rubrica chiamata “Ferri a Ibiza”, all’interno del programma “Salvame”.

Marco Ferri all’Isola dei Famosi 2018

Il 22 gennaio 2018 Marco Ferri è sbarcato in Honduras come concorrente della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi. Il giovane modello ha fatto subito colpo sul pubblico femminile. Può inoltre contare su un grandissimo numero di fan che tifano per lui: Marco Ferri ha un account Instagram che conta quasi 800mila follower, cosa che lo ha reso un social influencer molto amato dal pubblico italiano e non solo.

Parole di Giulia Sbaffi