Chi è Iman Mohamed Abdulmajid, la moglie di David Bowie lo ricorda su Instagram [FOTO]

Iman Mohamed Abdulmajid ha ricordato il marito David Bowie, scomparso il 10 gennaio scorso, in un bellissimo post su Instagram.

Pubblicato da Domenico Giampetruzzi Martedì 12 gennaio 2016

Iman Mohamed Abdulmajid ha ricordato il compianto marito David Bowie in un bellissimo messaggio condiviso con i suoi follower su Instagram. Il celebre e geniale Duca Bianco è morto il 10 gennaio scorso, dopo aver combattuto per ben 18 mesi contro il cancro. Una grandissima e dolorosa perdita per la musica mondiale. La splendida modella e attrice ha ricordato la leggenda del rock con queste parole: “Talvolta non capisci il vero valore di un momento finché non diventa ricordo”. Iman ha riportato un’altra citazione: “La lotta è reale, ma così è Dio”.

Iman ricorda il marito David Bowie su Instagram

La biografia

Chi è Iman Mohamed Abdulmajid? È nata a Mogadiscio il 25 luglio 1955 ed è figlia di Marian e Mohamed Abdulmajid, un ex ambasciatore somalo in Arabia Saudita. Ha due fratelli, Elyas e Feisal, e una sorella, Nadia. Iman parla correntemente cinque lingue (arabo, inglese, francese, italiano e somalo) ed ha studiato Scienze Politiche all’Università di Nairobi. E’ alta 1,78cm. e le sue misure sono: 86.5-71-96.5. Capelli castani, occhi castani e fascino da femme fatale. Ha iniziato la sua carriera come modella nel 1975 negli Stati Uniti e ha sfilato per le più importanti e prestigiose case di moda al mondo. E’ apparsa in copertina per le più autorevoli riviste di moda, fashion e costume. Ha partecipato ad alcuni film, tra cui “Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto” e “La mia Africa”, ed è apparsa nella quinta stagione del reality show America’s Next Top Model.

SCOPRI GLI AMORI E I FLIRT DI DAVID BOWIE

La vita privata

Iman Mohamed Abdulmajid si è sposata la prima volta nel 1977 con il giocatore di basket Spencer Haywood, da cui ha avuto una figlia Zulekha Haywood nel 1978. Il suo primo matrimonio è naufragato definitivamente nel 1987 con il divorzio ufficiale. Dopo aver conosciuto il Duca Bianco, Iman si è sposata la seconda volta con il camaleonte del rock il 24 aprile 1992 mediante una cerimonia civile e privata a Losanna in Svizzera. Il 6 giugno dello stesso anno si è celebrata la cerimonia religiosa nella Chiesa episcopale americana di Saint James a Firenze in Italia. Da questo suo secondo matrimonio è nata Alexandria Zahra “Lexi” Jones il 15 agosto 2000.