Chi è Craig Warwick: biografia, libri e curiosità sul sensitivo

Sensitivo di Lady Diana, scrittore affermato, volto tv e consulente dell'FBI nella ricerca di persone scomparse: chi è Craig Warwick, il sensitivo inglese di nascita ma italiano d'adozione che è sbarcato sull'Isola dei Famosi 2018?

Chi è Craig Warwick: biografia, libri e curiosità sul sensitivo

Chi è Craig Warwick? Biografia, libri e curiosità sul sensitivo protagonista della 13esima edizione dell’Isola dei Famosi 2018. Classe 1952, inglese di nascita ma italiano d’adozione, Craig è uno dei medium più famosi della tv. Grazie alle sue doti di sensitivo ha avuto la possibilità di conoscere e collaborare con personalità di primo piano, in primis la compianta principessa del Galles Lady Diana.

Chi è Craig Warwick: la biografia


Craig Warwick nasce a Londra nel 1952 e sin da piccolo capisce di avere il dono di poter vedere e parlare con gli angeli. Proprio per questa sua peculiarità, è consulente dell’Fbi nella ricerca di persone scomparse ed è diventato un volto tv noto prima in Inghilterra e poi in Italia, dove si trasferisce in quel di Sciacca in Sicilia.

Il suo primo libro, Tutti quanti abbiamo un angelo (Rizzoli), scritto a quattro mani con l’amica Caterina Balivo, è stato un grande successo del 2011. In seguito ha scritto anche Parlami ancora (2012), Il filo azzurro (2013), Gli angeli sorridono ai bambini (2014) e I pensieri dei tuoi angeli (2017).

Nel gennaio del 2018 il sensitivo britannico è nel cast della 13esima edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi. In occasione della sua partenza per l’Honduras, Craig ha spiegato i motivi della sua partenza non tralasciando alcune “sensazioni” provate dopo il primo incontro con i suoi compagni naufraghi.

“Ora voglio soltanto partire e vincere. Ho conosciuto i miei compagni naufraghi e posso dire che in Honduras ci sono metà angeli e metà ‘demoni’. Bianca Atzei ha una buona connessione con gli angeli. L’ho sentita. Eva Henger, invece, ha un angelo donna molto particolare accanto. Ma devo ancora capirlo. Diavoli? Niente nomi. Ma c’è un maschio, alto, forzuto, che ha bisogno di aiuto. Lui dentro ha il caos, lo aiuterò”, ha dichiarato al settimanale Chi.

La vita privata


Proprio in occasione della sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2018, Craig ha raccontato di aver vissuto un momento delicato della sua vita: la malattia del compagno Enzo.

“Ho accettato di fare l’Isola dei Famosi per fuggire. Ho passato gli ultimi due anni dentro un incubo. Il mio compagno Enzo ha lottato contro un brutto male. Ci siamo consumati a vicenda. Oggi voglio respirare, devo recuperare un po’ di vita”.

Tra le sue più care amiche del mondo dello spettacolo, l’attrice Maria Grazia Cuccinotta e la conduttrice Eleonora Daniele.

Parole di Monica Monnis