Chi è Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018

26 anni, marchigiana, la più bella d'Italia è stata eletta davanti a Fiorenza D'Antonio e Chiara Bordi. Un trionfo emozionante che la splendida attrice ha dedicato al papà scomparso.

Pubblicato da Giovanna Tedde Martedì 18 settembre 2018

Chi è Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018
Foto: Ansa

Carlotta Maggiorana è Miss Italia 2018: in una effervescente finale ha sbaragliato la concorrenza di due agguerrite e bellissime contendenti, Fiorenza D’Antonio e Chiara Bordi. Primo posto assoluto e titolo di più bella della nazione per la 26enne marchigiana che ha dedicato la vittoria al suo papà.

Carlotta Maggiorana, dalle Marche a Miss Italia

Alle prefinali di Jesolo con la fascia di Miss Marche, poi prima su tutte le 33 finaliste del concorso di bellezza Miss Italia 2018. Il profilo di Carlotta Maggiorana rimanda a una donna intraprendente e di un fascino sofisticato, in grado di catturare consensi e vincere l’ambito titolo nazionale.

Dietro il suo primo posto, Fiorenza D’Antonio e Chiara Bordi (la miss che ha gareggiato senza una gamba, persa per un incidente stradale).

Nata a Montegiorgio, Carlotta Maggiorana vive da tempo a Roma, dove ha coltivato con passione anche l’arte della recitazione. Diploma al Liceo psicopedagogico, ha studiato danza classica all’Accademia Nazionale di Danza.

Un metro e 73 centimetri di mediterranea sensualità per la splendida mora che ha stregato tutti. La vittoria di Carlotta Maggiorana è stata interamente dedicata al padre, scomparso nel 2008 e che ha voluto ricordare così: “Mi guarda sempre da lassù”.

La carriera di attrice

Il suo volto non è del tutto nuovo al mondo dello spettacolo. Infatti, ha lavorato come valletta in Avanti un altro e Paperissima. L’abbiamo anche vista al Mondiale di Superbike 2016, e ha anche recitato in alcuni importanti film: Tree of Life, regia di Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn; Un fantastico via vai, di Leonardo Pieraccioni.

Ha anche partecipato alla fiction L’Onore e il Rispetto, nel ruolo di Sofia. Non è la prima volta nemmeno a Miss Italia: nel 2011, dopo essersi iscritta e aver passato le prime selezioni, si era ritirata.

Sposata da un anno, ha sempre sognato di tornare sul palcoscenico del concorso della patron Mirigliani, e il tempo le ha dato ragione.