Chelfie, il selfie in camerino che spopola tra le star [FOTO]

Il chelfie è la nuova mania che spopola tra le star, il selfie in camerino durante lo shopping pubblicato poi sui social: le foto.

Chelfie, il selfie in camerino che spopola tra le star [FOTO]

I “chelfie” sono la nuova mania che spopola tra le star, gli scatti in camerino per immortalare i nuovi acquisti. Il termine nasce dalla fusione tra “changing room” e “selfie” e rappresenta un nuovo fenomeno di costume che sta riscuotendo sempre più successo sia tra i vip di casa nostra che tra le celebrities d’oltreoceano più note.

La nuova frontiera del selfie è il chelfie, foto che le star si fanno con naturalezza dietro le tende dei camerini o nei salottini prova degli store delle maison più fashion per mostrare a tutti i loro fan i nuovi acquisti. I social sono infatti il primo luogo in cui questo tipo di scatti viene pubblicato e quindi quello da cui la mania ha preso rapidamente piede nelle ultime settimane, soppiantando così la cara vecchia abitudine di chiedere consiglio alle amiche durante lo shopping. I vip mostrano i loro nuovi abiti ma più spesso gli accessori che hanno intenzione di comprare, dalle borse alle scarpe, agli occhiali da sole.

Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono tanti i nomi noti che hanno ceduto a questo nuovo trend, a cominciare da Belen Rodriguez e Alessia Marcuzzi che con i loro numerosissimi chelfie hanno lanciato la mania. Da Federica Pellegrini e Cristiana Capotondi, da Elisabetta Gregoracci a Claudia Galanti, nessuna delle vip di casa nostra ha resistito allo scatto in camerino, mentre tra le star internazionali immancabili Kim Kardashian e Paris Hilton, note per il loro esibizionismo in fatto di look.

Cosa ne pensate della nuova tendenza che spopola tra le star?