Che vestiti portare per sembrare più snella

Amiamo le righe e i pois…ma siamo sicure che queste fantasie ci snelliscano davvero? Sappiate che però non è sempre necessario vestirsi solo di nero per slanciare un fisico un po’ robusto. Il mio primo consiglio, oltre al colore e alle fantasie di cui parleremo dopo, è di fare molta attenzione alla taglia.

Che vestiti portare per sembrare più snella

Amiamo le righe e i pois…ma siamo sicure che queste fantasie ci snelliscano davvero? Sappiate che però non è sempre necessario vestirsi solo di nero per slanciare un fisico un po’ robusto. Il mio primo consiglio, oltre al colore e alle fantasie di cui parleremo dopo, è di fare molta attenzione alla taglia. Se avete una 44 è inutile e controproducente insistere ad entrare ancora nei vostri jeans taglia 42: anzi, sembrerete ancora più “in carne”. E’ infatti inevitabile che la ciccetta, strabordi dai pantaloni, “regalandovi cos’ inaspettate maniglie dell’amore che neanche sapevate di avere. Stesso discorso per bluse troppo strette o top troppo corti….

L’importante poi non è tanto come vi vedono gli altri, ma come vi vedete voi stesse. Se non vi sentite “in giornata” (capita a tutte!) evitate tubini attillati. Meglio un paio di pantaloni e una casacca morbida che vi farà sentire a vostro agio.
 
Ricordate sempre cosa diceva Coco Chanel: “Vesti male e ricorderanno l’abito, vesti impeccabilmente e ricorderanno la persona”.
 
Per le occasioni importanti puntate sul tagli ad impero, avrete così un doppio vantaggio. Prima di tutto sarete molto alla moda e, in secondo luogo, sottolineando il seno minimizzerete magari dei fianchi un po’ larghi.
 
Sempre per il discorso dei jeans perfetti i modelli a palazzo, in denim scuro, abbinati a tacchi alti: anche in questo caso sarete molto trendy visto il ritorno di questi modelli al posto dei jeans skinny a vita bassissima che, diciamolo, donano solo a Kate Moss!
 
Ed ora veniamo ai colori. Sempre perfetto il nero, su questo non ci piove. Con un little black dress (della giusta misura) sarete comunque impeccabili.
 
Attenzione poi a pois, righe, fantasie strane. Se amate le righe sceglietele sempre verticali: vecchio consiglio che funziona sempre. Le righe orizzontali tendono ad allargare la figura.
 
Anche i fiorati troppo ampi e colorati andrebbero evitati: nel dubbio scegliete una fantasia più minuta o andate sul sicuro con un classico monocolore.