Charlize Theron e Kristen Stewart alla première mondiale di "Biancaneve e il cacciatore" [FOTO]

Alla première del film “Biancaneve e il cacciatore”, svoltasi a Londra il 14 maggio, tutti gli occhi erano puntati sul look di Charlize Theron e Kristen Stewart, le protagoniste.


14 maggio 2012, alla première mondiale di “Biancaneve e il cacciatore”, Charlize Theron e Kristen Stewart, protagoniste della pellicola, sono riuscite a centrare l’obiettivo: focalizzare tutte le attenzioni su di sé grazie a due look riusciti e curiosamente simili. Come forse saprete, stiamo parlando di uno dei film più attesi della stagione, il secondo (Dopo “Biancaneve” con protagoniste la quasi debuttante Lily Collins e una favolosa matrigna cattiva Julia Roberts) dedicato all’eroina dei fratelli Grimm (e della Disney).

Proprio alla prima del film, che si è svolta a Londra, precisamente in quel di Leicester Square, si è presentato il cast al completo, ma tutti gli occhi (e le macchine fotografiche), erano naturalmente rivolti alle due bellissime antagoniste, l’algida sudafricana, che interpreta il ruolo della matrigna, e la dolce “vampira” Biancaneve. Chi avrà vinto la gara del look più bello? Diamo un’occhiata alle mise scelte da entrambe.

Il look di Charlize Theron

Charlize Theron matrigna
Con Charlize Theron, obiettivamente, viene da dire: “ti piace vincere facile”? Ebbene sì, con quel fisico statuario e quel volto perfetto, che c’è da aggiungere? Starebbe bene anche con la busta della spesa addosso. Ma il bello di Charlize, è che è anche dotata di gusto ineccepibile, la sua naturale eleganza viene sempre (o quasi sempre), sapientemente valorizzata da abiti, make up e accessori ad hoc. E così, la Theron (37 anni), non sbaglia un colpo e certamente non lo ha sbagliato in questa particolare occasione, sfoggiando un meraviglioso abito da sera nero di Christian Dior, fatto di trasparenze, velature e drappeggi che conferivano all’attrice premio Oscar una sensualità da dea greca. E che dire del trucco? Magnifico quello degli occhi, uno smokey nero perfettamente in linea con il vestito e perfetto per mettere in risalto l’azzurro delle iridi, mentre le labbra nude lasciano parlare lo sguardo. Perfetta!

Il look di Kristen Stewart

Kristen Stewart look

Kristen Stewart è una giovane attrice graziosissima, che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare nel ruolo romantico della dolce aspirante vampira Bella Swan, innamorata per l’eternità del suo Edward Cullen (Robert Pattinson, suo non ufficiale fidanzato anche nella vita). Fuori dal set o sul red carpet, abbiamo ammirato Kristen con look a volte estrosi, altre audaci, non sempre del tutto riusciti. Stavolta l’impresa era di quelle titaniche: competere con Charlize Theron sul fronte della bellezza, vale a dire gareggiare con una Ferrari, non so se ci capiamo. Chi vince la sfida? Beh, diciamo che siamo buone e dichiariamo un pareggio. La Stewart si è presentata alla première del film “Biancaneve e il cacciatore” con una abito Marchesa tutto giocato sui pizzi e sulle trasparenze, nei toni del nero e del bianco. Un abito effetto “ragnatela” che non rende del tutto giustizia alla freschezza dell’attrice, ma che ne mette in risalto la delicata bellezza. Forse avrebbe potuto giocare di più con acconciatura e make up, ma nel complesso ci piace. E voi, amiche di PF, chi preferite, Biancaneve, o la matrigna… ?

Parole di Paola Perria