Charlene in Chanel color cielo, per unirsi al principe Alberto nel matrimonio civile

La belle neo sposa del principe Alberto di Monaco, Charlene Wittstock, ha scelto un abito Chanel per il matrimonio civile del 1° luglio, una mise semplice in azzurro cielo.

Charlene in Chanel color cielo, per unirsi al principe Alberto nel matrimonio civile

Charlene Wittstock è da ieri moglie del principe Alberto, grazie al matrimonio civile che è stato celebrato nella serata del primo luglio, e che oggi verrà consacrato grazie al solenne rito religioso. La bella ex campionessa di nuoto sudafricana, 33enne, ha scelto per l’occasione un abbigliamento “low profile”, poco appariscente e molto semplice, firmato Chanel. Logicamente si è trattato delle mise di seconda scelta, se possiamo definirla così, dato che l’abito da sposa che tutti ricorderanno sarà quello che indosserà oggi, e che vanta una firma italiana tra le più prestigiose al mondo: Giorgio Armani.

Per quanto riguarda il look del rito civile, celebrato davanti ad 80 testimoni (tra cui tutta la famiglia Grimaldi, visibilmente emozionata, soprattutto la sorella minore di Alberto, Stephanie), Charlene ha scelto un colore tenero e delicato, l’azzurro cielo, una tonalità pastello perfetta per il tipo di cerimonia, e soprattutto perfetta per mettere in risalto i lineamenti delicati e i colori chiari delle sposa.
 
Abbinato ad una semplice giacca dello stesso colore, l’abito creato da Karl Lagerfeld per Chanel era molto lineare, con un corpetto senza spalline aderente e una gonna solo leggermente svasata sui piedi impreziosita da un orlo di pizzo, in un chiffon a sottili piegoline, proprio da principessa!
 
Un’acconciatura anch’essa estremamente semplice – capelli raccolti in uno chignon morbido – e pochi gioielli, completavano il look della bella neo sposa, già regina di stile, proprio come sarebbe piaciuta alla madre di Alberto, la bellissima e indimenticabile Grace Kelly. Insomma, per il primo rito, sicuramente una scelta indiscutibilmente appropriata!

Parole di Paola Perria