Chanel Reverie Parisienne: la nuova collezione per la Primavera [FOTO]

Chanel lancia Reverie Parisienne, la nuova collezione make up per la primavera/estate 2015. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have della prossima stagione.

Chanel Collezione Reverie Parisienne

Chanel lancia Reverie Parisienne, la nuova collezione make up pensata per la prossima primavera/estate 2015 ispirata alla bellezza dei suggestivi giardini fioriti di Parigi. Una palette cromatica romantica e delicata, che ben si addice al periodo di destinazione della collezione, anima i nuovi splendidi prodotti make up di Chanel, caratterizzati dai toni tenui del rosa e del corallo, con tocchi di colore freddo come ardesia e verde militare. Sfoglia la gallery per scoprire in anteprima tutta la nuova collezione.

Dire Chanel equivale sempre a sognare. La maison francese si conferma, infatti, di stagione in stagione, una garanzia in termini di eccellenza per quanto riguarda il mondo della bellezza grazie a prodotti che precorrono e lanciano tendenze, caratterizzati da packaging esteticamente accattivanti e un’attenta cura per ogni minimo dettaglio.

Dopo aver estasiato le sue estimastrici con la collezione make up autunno/inverno 2014-2015 États Poétiques, Chanel suggerisce Reverie Parisienne, una nuova sofisticata gamma di prodotti ispirata alla bellezza dei giardini fioriti della sempre splendida Parigi. Tonalità impalpabili e delicate, quali tutte le sfumature del rosa, si affiancano a colori intensi e vibranti come il fucsia e il corallo, senza trascurare tocchi di colore dal sottotono freddo come l’ardesia, il verde militare e il blu. Il prodotto più rappresentativo dell’intera collezione è il blush illuminante Jardin de Chanel Blush Camélia Rosé: un tripudio di romanticismo che racchiude e al contempo sprigiona tutti i colori dei giardini parigini, dai rosa più intensi a quelli tenui, pronti a rivestire le gote come una leggera brezza primaverile e frizzantina.

Gli iconici smalti Le Vernis suggeriscono nuance fresche e femminili: un freddo color glicine per Tenderly, il fucsia soft di Désirio e il grigio iridescente di Paradisio. Il rosa ricorre nelle palette di ombretti Les 4 Ombres, declinate nelle colorazioni Tissé Fantaisie e Tissé Paris, e sulle labbra con prodotti dai finish differenti ed estremamente versatili: si aternano, infatti, i gloss Levres Scintillantes Glossimer nelle colorazioni Fieur d’Eau e Crazy Fuchsia, i rossetti dal finish glossy Rouge Coco Shine, in Désinvolte e Étourdie, quelli satinati, i Rouge Allure, in Insaisissable e Badine, e, infine, i Rouge Allure Velvet in La Pétillante e La Romanesque, per labbra effetto velluto che riprendono la tendenza delle labbra mat già in voga la scorsa primavera/estate 2014 e che sta imperversando anche in questo inverno.

La collezione Reverie Parisienne sarà disponibile dal mese di gennaio 2015 in tutte le migliori profumerie.

Parole di Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.