Chanel: Karl Lagerfeld lascia la direzione creativa del brand?

Da indiscrezioni che si fanno sempre più insistenti pare proprio che Karl Lagerfeld sia in procinto di abbandonare la direzione creativa di Chanel. Al suo posto potrebbe subentrare Alber Elbaz di Lanvin.

Chanel: Karl Lagerfeld lascia la direzione creativa del brand?

Pensare a Chanel senza Karl Lagerfeld ci risulta ormai difficile, abituate come siamo a vedere e commentare le bellissime collezioni che fanno sognare milioni di donne. Negli ultimi giorni però le voci si sono fatte sempre più insistenti: pare infatti che lo stilista abbia intenzione di lasciare la direzione creativa del brand! Se il 2012 dovrebbe essere l’anno della fine del mondo, potremmo prepararci anche ad un’altra fine: quella del sodalizio creativo tra Chanel e il suo stilista che ormai dura dal 1983. Cosa ne pensate?

Prima era solo un’indiscrezione ma poi le voci si sono fatte sempre più insistenti: pare che sia proprio maturata da Lagerfeld l’idea di abbandonare il brand, forse per dedicarsi maggiormente alla linea che porta il suo nome o forse per dire addio alle scene e godersi la “pensione”.
 
30 anni di collaborazioni che hanno creato veri e propri cult, capi e accessori desideratissimi e indossati dalle donne più belle e potenti del pianeta.
 
Per ora la maison francese e lo stilista tedesco non hanno confermato o smentito la notizia. Certamente se questa fosse confermata, si aprirebbe subito la caccia degno successore di Mr. Karl Lagerfeld che, sempre secondo alcune voci potrebbe essere Alber Elbaz, stilista di Lanvin.
 
Elbaz è un genio creativo universalmente riconosciuto ed il suo tocco magico molto “francese” potrebbe essere quello che cerca la masion dopo le bellissime collezioni disegnate da Lagerfeld. Un dubbio e una notizia che appassioneranno il fans del brand….
 
Non ci resta che aspettare!