Chanel: ecco i due orologi in edizione limitata

Chanel ha presentato al Baselworld i suoi due nuovi modelli in edizione limitata. Con fiumi di pietre preziose le nuove versioni del J12 sono sicuramente un lusso per pochi

Chanel: ecco i due orologi in edizione limitata

Chanel si sa è uno dei brand di lusso più amati al mondo, non solo per i suoi capi d’abbigliamento o meglio ancora per le borse da favola che non passano mai di moda ma anzi, di stagione in stagione si confermano come modelli talmente classici e amati da rimanere come icone di stile, ma anche per la sua bigiotteria (chi di voi non ha amato la famosissima collana di Chanel indossata da Anne Hathaway nel Diavolo veste Prada?) e nell’ultimo periodo anche per i raffinatissimi orologi. E visto che siamo nel pieno della settimana dedicata all’Orologeria (è in corso in questi giorni il famoso Baselworld, il Salone mondiale dedicato a gioielleria ed orologeria) perché non parlare dei fantastici modelli che la maison fondata da madame Coco ha presentato a Basilea?
 
Detto fatto, il nuovo must have (almeno nei sogni, perché pare sia inarrivabile) in materia è di certo il J12 Joiallerie, uno stupefacente orologio da donna realizzato in un numero limitato di esemplari (solo dodici!). Un modello che si posiziona a cavallo tra l’orologeria e la gioielleria grazie all’abbondante uso di pietre preziose – 425 diamanti taglio baguette e 338 zaffiri cognac con lo stesso taglio- incastonate nell’orologio realizzato in oro bianco 18 carati. Bello no?
 
Non contenta Chanel ha presentato anche un altro modello in edizione limitata (questa volta si tratta di 10 pezzi), il J12 Haute Joiallerie, sempre in oro bianco 18 carati alternato a 46 baguette di ceramica nera impreziosito da 84 diamanti incastonati nel quadrante (che può misurare sia 38 che 33 mm di diametro) dove brillano 12 indici di rubini.
 
In fondo sognare non costa nulla.