Ceretta a caldo fai da te: come realizzarla a casa senza strisce

La ceretta a caldo senza strisce è molto diffusa tra le donne che desiderano sfoggiare gambe lisce e perfette come dall’estetista. Esistono tipi di ceretta a caldo fai da te che non hanno nulla da invidiare alla cera a caldo professionale: la cera a caldo senza strisce, infatti, a differenza della cera a freddo, estirpa il pelo in modo veloce e sicuro.

Ceretta a caldo fai da te: come realizzarla a casa senza strisce

La ceretta a caldo fai da te è molto semplice da realizzare. Rispetto alla cera a freddo, infatti, questo tipo di ceretta è più efficace e consente di rimuovere i peli in modo rapido e duraturo. La cera a caldo senza strisce è molto diffusa tra noi donne: mentre la cera a caldo tradizionale con strisce richiede più tempo, infatti, la ceretta a caldo senza strisce è più immediata e necessita esclusivamente di cera, disponibile sul mercato in varie forme. Dalla ceretta a caldo roll on agli altri tipi di cera a caldo, scopriamo insieme tutti i segreti per una depilazione perfetta come dall’estetista.

I tipi di ceretta a caldo

i tipi di ceretta a caldo

La ceretta a caldo roll on è una delle più utilizzate per il fai da te, ma trova ampio impiego anche tra le estetiste qualificate. Ci si avvale di un piccolo scaldacera e di una ricarica di ceretta che, tramite, un apposito dispositivo roll on può essere applicata direttamente sull’area da depilare senza ricorrere a bastoncini o ad altri accessori per la stesura del prodotto. La comodità più grande è senza dubbio quella di non sporcare, poichè la ceretta non cola e viene distribuita sul corpo in piccole quantità. Il suo funzionamento è come quello della cera professionale, anche se molte donne lamentano talvolta una certa inefficacia dovuta prevalentemente alle temperature non altissime che questo genere di scaldacera riesce a raggiungere.

La cera a caldo di Veet roll on è una delle più apprezzate.

Per molte superiore a quella in rullo, invece, la ceretta a caldo con pentolino è la più tradizionale. Essa può essere utilizzata sia con strisce che senza – a seconda della consistenza del prodotto – ed è adatta anche alla realizzazione della ceretta ai baffetti fatta in casa e alla depilazione dell’inguine.

Suggeriamo, ad esempio, la ceretta a caldo senza strisce di Explosif.

Per quanto riguarda il costo, il prezzo della cera a caldo è variabile, solitamente a seconda del tipo di ceretta: dalla ceretta a caldo alla clorofilla alla ceretta a caldo al titanio non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ceretta a caldo senza strisce, come si fa?

ceretta a caldo senza strisce

La ceretta depilatoria a caldo senza strisce è molto pratica e veloce. Come per molti tipi di cera a freddo, anche la cera a caldo può essere realizzata senza l’ausilio delle strisce di tessuto ed è più sbrigativa e semplice da mettere in atto di quel che si possa pensare. Come si realizza la ceretta a caldo senza strisce fai da te? Solitamente viene venduta in vasetto, ma non mancano neppure prodotti in dischetti o in capsule. Questo tipo di cera è a base di resina di pino naturale – garantendo così un’idratazione profonda alla pelle – e va scaldato per circa 2 minuti nel microonde o a bagnomaria. Aiutandosi con una spatola, si può poi stendere la cera sull’area da depilare e attendere che si asciughi. La sua particolare consistenza fa sì che essa si solidifichi e si possa strappare senza strisce, proprio come avviene per la ceretta araba a base di zucchero.
Come la cera a freddo, la cera a caldo senza strisce va bene per l’inguine, poichè molto delicata e meno invasiva rispetto alla classica ceretta a caldo.

Cera a caldo senza strisce, i migliori prodotti

cera a caldo senza strisce

Una volta compreso come funziona, è bene sapere quali sono i prodotti per ceretta a caldo senza strisce che vale la pena di provare per un risultato impeccabile. Segnaliamo, ad esempio, il kit di Strep per cera a caldo senza strisce, uno dei bestseller del marchio specializzato da anni nella depilazione.

Un altro prodotto molto apprezzato è la ceretta a caldo in dischetti di Ebrand.

Cosa aspetti a provare la cera a caldo senza strisce?