Cerchi una crema solare alternativa? Usa la buccia di banana: il trucco che non conoscevi

Cerchi una crema solare alternativa? Usa la buccia di banana: il trucco che non conoscevi

Perché dovresti usare una buccia di banana come crema solare: il trucco che ti svolterà la vita - pourfemme.it

Sapevi che la buccia di banana può essere un’ottima crema solare alternativa? Prova questo trucchetto e non riuscirai più a farne a meno!

Stanca ogni anno di andare alla ricerca estenuante di una crema solare di buona qualità, adatta alla tua pelle e che al tempo stesso non costi troppo? Se sì, tranquilla: dopo aver letto questo preziosissimo consiglio, quasi sicuramente non sarai più costretta a farlo. E il merito sarà tutto di una semplicissima buccia di banana. Già, proprio il comunissimo e delizioso frutto giallo che tutti conosciamo.

Spesso, si sa, la natura ci offre grandissimi aiuti quando si tratta di benessere e bellezza, quindi non c’è da stupirsi più di tanto se anche e le banane presentano proprietà e benefici insospettabili. Senza contare che i rimedi fai da te permettono di risparmiare un bel po’ e sono anche ecologici. Insomma, sicuramente varrà la pena di scoprire come può tornare utile la buccia di questo frutto quando prendiamo il sole.

Con una semplice buccia di banana potrai avere la crema solare alternativa che mai avresti immaginato

È questione di pochissime settimane ormai e poi l’estate 2023 avrà ufficialmente inizio. Se anche tu adori l’abbronzatura e trascorrere qualche ora sotto i raggi del sole, saprai certamente che è fondamentale fare molta attenzione. Ci riferiamo ovviamente ai tanti danni che possono scaturire da una scorretta esposizione: eritemi, arrossamenti, rughe…e potremmo continuare all’infinito, perciò è indispensabile utilizzare una crema in grado di proteggere la pelle.

Buccia di banana, l'uso alternativo per l'abbronzatura

La buccia di banana al posto della crema solare? Incredibile ma vero, ecco perché – pourfemme.it

Ebbene, la buccia di banana in questo è davvero fenomenale. Oltre alla capacità di sbiancare i denti, combattere le verruche, la psoriasi e le irritazioni da puntura di insetto, alleviare dolori e idratare la cute, è anche un ottimo prodotto da utilizzare mentre ci si occupa della tintarella. A suggerirlo è la pagina TikTok @tonycashcreator, che in uno dei suoi tanti contenuti spiega come utilizzarla sulla pelle. Come mostra il video in questione, la buccia di questo frutto ha davvero infiniti usi alternativi.

Strofinandola sulle foglie delle piante, ad esempio, le difende dagli attacchi degli insetti; passandola sulle scarpe fungerà da lucidante; perfino i cd graffiati, se strofinati per 30 secondi con una buccia di banana e poi immersi nell’alcol, torneranno nuovi! Per quanto riguarda l’uso da farne al posto della solita crema solare, basta strofinare la buccia sulla pelle di braccia, gambe, e così via, proprio come si fa quando si spalma la normale crema. Lo stesso procedimento vale nel caso di punture di zanzare che, come sappiamo, comportano spesso gonfiore, rossore ed altri disturbi.