Centrotavola per il matrimonio in vetro: tante idee per le tue nozze [FOTO]

I centrotavola in vetro per il matrimonio sono sempre più scelti dalle spose moderne: le foto dei modelli più belli visti finora.

42
Centrotavola in vetro per il matrimonio

I centrotavola in vetro per il matrimonio sono una scelta sempre più popolare tra le spose moderne, creazioni eleganti e spesso anche molto originali perfette per aggiungere un tocco speciale alla decorazioni dei tavoli. In questo campo le idee sono sempre più innovative, dai vasi con fiori in immersione ai modelli rivestiti da ricami vintage, fino alle composizioni di design più raffinate.

I centrotavola in vetro hanno la caratteristica di rendere i decori scelti per le nozze più eleganti, soprattutto se realizzati in forme verticali e slanciate. I centrotavola con le candele sono da sempre la prima scelta delle donne per il giorno più bello della loro vita, quando obiettivo principale delle decorazioni è quello di creare un’atmosfera intima e avvolgente.

Vasi centrotavola in vetro

Vasi verticali con fiori

I vasi in vetro usati come portacandele sono sempre molto gettonati, in forme tradizionali o più originali. I modelli classici hanno forme affusolate e alte, e possono essere richiesti nel colore del resto degli addobbi della sala, completando l’effetto con un letto di petali di rose se sono i vostri fiori preferiti.

Centrotavola in vetro: le idee più originali

centrotavola in vetro originali

Tra le idee in più rapida diffusione in tempi recenti ci sono i bicchieri centrotavola capovolti, una scelta fatta soprattutto dalle spose più giovani amanti dei dettagli unici e moderni. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i calici capovolti possono essere usati per ospitare composizioni floreali all’interno e per sostenere delle candele colorate con il fondo. Spazio anche a composizioni in cui ai fiori si sostituisce la frutta o a modelli predisposti in set dalle tinte alternate. Anche le bottiglie di vetro si prestano molto bene a essere usate come centrotavola, sempre associandole a candele e decorazioni floreali.

Bocce centrotavola in vetro

Boccia con fiori e bicchieri portacandele

Nella stagione estiva hanno sempre un grande successo i centrotavola per il matrimonio a tema mare. Come vi anticipavamo, i vasi a forma di bocce dalle strutture tondeggianti possono essere abbelliti in modo da diventare dei centrotavola perfetti: le bocce si potranno infatti riempire con un letto di pietre colorate e composizioni di orchidee o rose, oppure potranno ospitare fiori immersi in acqua di diverso tipo.

Alle appassionate dei decori vintage piaceranno molto i centrotavola ottenuti da vasetti e altri oggetti in vetro rivestiti da pizzi e merletti ricamati, la scelta giusta per rendere speciale un matrimonio in stile anni ’20 o anni ’50. Date uno sguardo ai centrotavola in vetro che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?