Centrotavola per il matrimonio con piante aromatiche, le idee più originali

I centrotavola per il matrimonio con piante aromatiche sono un trend in rapida ascesa, composizioni da realizzare con piante profumate come il basilico e il rosmarino ma anche con fiori come la lavanda, la calendula e non solo: le foto dei più belli per le nozze

25
Centrotavola con piante aromatiche

I centrotavola per il matrimonio con piante aromatiche sono la scelta più diffusa tra le coppie che hanno il pollice verde, ma non solo, composizioni originali a tema vegetale o floreale la cui caratteristica è quella di sprigionare profumi buonissimi. I centrotavola di matrimonio con piante aromatiche possono essere realizzati solo con elementi verdi come il basilico, l’origano, il rosmarino e la salvia, ma anche nelle varianti con i fiori di piante aromatiche come la lavanda o la calendula. Scopriamo insieme quali sono i più belli per le nozze.

I centrotavola vegetali con piante aromatiche

Composizione centrotavola con piante aromatiche

Se la vostra preferenza va ai centrotavola vegetali con sole foglie, allora le composizioni con basilico, salvia e rosmarino fanno per voi.
Per la loro caratteristica di essere piante dagli aromi persistenti, è sempre meglio che vengano scelte per decorare i tavoli all’aperto durante la stagione calda piuttosto che quelli in un luogo chiuso, ma le possibilità per le composizioni sono davvero tantissime, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.
I centrotavola vegetali stanno molto bene all’interno di basi in legno, perfetti per completare le decorazioni di un matrimonio a tema vintage oppure shabby-chic: potrete sistemare singoli contenitori di legno di piccole dimensioni con piante aromatiche per tavolo oppure potrete puntare su composizioni multiple da alternare a candele o a bouquet floreali se volete.
[npleggi id=”24495″ testo=”Centrotavola shabby chic per il matrimonio: idee per fai da te”]

I centrotavola con fiori di piante aromatiche

Centrotavola bon ton con lavanda

Se invece la vostra preferenza va ai centrotavola con fiori, sono diverse le piante aromatiche che producono fiori molto profumati perfetti da utilizzare per le decorazioni nuziali, a cominciare dalla lavanda.
Tantissime coppie scelgono le decorazioni per il matrimonio con la lavanda durante la stagione estiva, un trend che arriva dalla Francia e che continua a mietere successi. I fiori di lavanda sono molto aromatici e possono essere sistemati in mazzetti all’interno di contenitori di vetro, di legno o in altro materiale, ma diventano più eleganti se uniti a elementi decorativi in merletto e pizzo.
I fiori arancioni di calendula sono perfetti sia per composizioni centrotavola con sola calendula che per bouquet estivi più vivaci come quelli con girasoli, l’arancione delle calendule infatti si abbina benissimo al giallo dei girasoli, mentre l’issopo color indaco può essere associato alla lavanda o a fiori bianchi.
Date uno sguardo alle immagini dei centrotavola con piante aromatiche nella nostra fotogallery.
[npleggi id=”22625″ testo=”Bouquet vegetali: un’alternativa ai fiori per il tuo matrimonio”]