Centrotavola in legno per il matrimonio: idee e consigli [FOTO]

Scopri come creare un centrotavola in legno chic e originale, nello stile che ti piace di più per il ricevimento di nozze.

34
Centrotavola in legno per le nozze

Il legno è un materiale molto usato per creare centrotavola per il matrimonio, poiché si adatta a tanti stili differenti, dai più rustici ai più chic. Il legno è perfetto per costruire un’atmosfera retrò, boho-chic, country, ma anche per un matrimonio a tema marino, o a tema stagionale. Per i suoi colori caldi, si intona perfettamente con le decorazioni autunnali, ma può essere abbinato anche a fiori e colori differenti. Quali oggetti si possono decorare con il legno? E quali sono i centrotavola più belli per le nozze? Scopritelo insieme a noi!

Oggetti in legno per il matrimonio

centrotavola minimal

Per creare un centrotavola in legno, potete ricorrere a oggetti e idee davvero differenti tra loro. Pensando a questo materiale, scatole, tronchi e cassette sono gli elementi più comuni, perfetti da decorare con fiori, frutti e altri oggetti chic, a seconda dello stile che vorrete dare al ricevimento di nozze. Le scatole sono l’ideale per creare quell’atmosfera vintage tanto amata dagli sposi, che spesso può trasformarsi in stile Boho-chic o Shabby-chic. Le scatole e le cassette in legno potranno essere riempite di fiori, abbinate a oggetti come barattoli, centrini, lanterne per l’occasione. Se invece preferite il legno puro, ancora in forma di tronchetto, potete trasformarlo in un porta fiori o in un porta candele, abbinandolo con colori di stagione. Il tronco può anche diventare la base per il centrotavola, magari con incise le iniziali degli sposi.

GUARDA I PIÙ BEI CENTROTAVOLA CON LE CANDELE

Colori e stagioni per le decorazioni in legno

scatola autunnale

Tra i colori più adatti da abbinare alle decorazioni in legno non possono mancare il verde e l’arancione, perfetti per chi vuole creare centrotavola a tema autunnale, con fiori e frutti colorati. Ghiande, pigne, zucche e foglie faranno quindi al caso vostro, che siano abbinati a un tronco o a una scatola in legno. Se il tema non è l’autunno, ma un periodo differente, potete ricorrere ai fiori di stagione per decorare la vostra tavola e riempire scatole in legno con bellissimi boccioli primaverili, chiari e color pastello, con lavanda dal gusto provenzale, con girasoli e fiori di tonalità vivaci in estate, oppure con fiori bianchi, ideali per richiamare l’inverno.

Centrotavola originali in legno

composizione naturale

Se volete davvero stupire gli invitati al matrimonio e creare centrotavola unici, potete giocare con composizioni originali: legnetti e barchette a tema marino, alberelli in miniatura, con chiome di muschio o fiorellini, oggetti intagliati, candele all’interno dei tronchi. Le idee che possono scaturire sono davvero moltissime, grazie a un materiale apparentemente semplice.
[vedianche type=”battle” id=”23279″]