Centrotavola fai da te: 10 idee creative [FOTO]

Sei in cerca di qualche idea creativa, rigorosamente fai da te, per realizzare un bel centrotavola? Ecco, in questo post te ne propongo ben 10!

40
Centrotavola fai da te

Sei in cerca di qualche idea creativa, rigorosamente fai da te, per realizzare un bel centrotavola? Ecco, in questo post te ne propongo ben 10! Sì, perché va bene usare i segnaposto, va bene abbondare con le decorazioni floreali, ma ciò che balza all’occhio, quando si entra per la prima volta in una sala da pranzo è proprio lui, il nostro centrotavola. Tanto vale che sia perfetto, no?

1. Centrotavola con bouquet di limoni

L’estate si avvicina e questa è l’idea vincente per una festa sul terrazzo o in giardino. Tagliate a fette abbastanza spesse i limoni e infilzatele con un fil di ferro: ripetete l’operazione varie volte e mettete i vostri “fiori di limoni” in un vaso non trasparente. Aggiungete qundi al vostro bouquet del verde. Per esempio, per renderlo davvero profumato, potete aggiungere rametti di rosmarino, oppure qualche foglia di alloro.

2. Centrotavola con rami e fiori

Posiziona i materiali su un supporto di spugna bagnata dentro una scatola. Ricoprila dunque con carta velina oppure tulle, legato da un nastro, spruzza sempreverdi e arbusti con una vernice spray argento e nel cuore del centrotavola lascia alcuni boccioli di rosa bianca o color cremisi.

3. Ghirlanda di limoni

Prendete una ghirlanda di rami di legno e, con il fil di ferro, applicate alla corona dei rametti verdi, magari aggiungendo anche qualche fiore di lavanda per rendere il tutto più vivace e colorato.

SCOPRI COME REALIZZARE UNA SCULTURA DI GHIACCIO COME CENTROTAVOLA

4. Centrotavola con le candele

Utilizzate tante candele, anche di grandi dimensioni, e ponetele in vasi di vetro.

5. Conchiglie come centrotavola

Una festa o un matrimonio sulla spiaggia non può non essere accompagnato da decorazioni che ricordano i simboli del mare, come le conchiglie e le stelle marine o con legni levigati dal mare.

centrotavola lecca lecca

6. Dolci o cupcakes decorativi

Un’idea davvero originale è quella di utilizzare vasi trasparenti da riempire con dolcetti fatti in casa, biscotti, confetti, prodotti da forno, ma anche lecca lecca e zucchero filato. Impossibile resistergli!

SCOPRI QUI COME REALIZZARE TANTI CENTROTAVOLA ESTIVI

7. Centrotavola con pesci rossi

Predisponete delle bocce di vetro in cui nuoteranno dei bellissimi pesciolini rossi e avrete dei centrotavola originali che non passeranno inosservati.

8. Libri per la tavola

Amate leggere? Perché non pensare per il centrotavola di posizionare una coppia di libri che amate, in compagnia di una piccola candela, magari dentro un piccolo vaso di vetro?

centrotavola gabbietta azzurra

9. Gabbiette

Un’idea di grande effetto, anche se non troppo economica: mettere delle piccole gabbiette con uccellini finti al centro di ogni tavolo. Potreste acquistare vecchie gabbiette usate e dipingerle di bianco o di azzurro.

10. Giochi per il centrotavola

Dagli amanti degli scacchi ai giochi in scatola più tradizionali, non avete che l’imbarazzo della scelta per intrattenere adeguatamente i vostri ospiti!