Centrotavola country per il matrimonio: i più belli

Nell’allestimento di un matrimonio in stile campagnolo, i centrotavola country chic sono fondamentali, creazioni in diversi materiali per decorare la tavola che è possibile realizzare in versioni fai-da-te o richiedere con fiori, candele, elementi in legno o con piantine aromatiche: le foto delle idee più interessanti

38
Centrotavola country chic per il matrimonio

I centrotavola country per il matrimonio sono una tendenza che sta riscuotendo grande successo, composizioni made in USA che negli ultimi tempi stanno prendendo sempre più piede anche nel vecchio continente. Centrotavola per il matrimonio dallo stile rustico fai-da-te o realizzati da professionisti nel settore, creazioni in legno, in vetro decorato con rafia e paglia, scopriamo insieme quali sono le proposte più interessanti del momento per un matrimonio in stile campagnolo.

Centrotavola country fai-da-te per il matrimonio

Composizione centrotavola per il matrimonio

Nell’allestimento di un matrimonio country chic, i centrotavola hanno un posto di primo piano e le proposte nel campo dei modelli fai-da-te sono sempre molto interessanti e spesso anche facilissime da realizzare.
I centrotavola country fai-da-te più belli si ottengono partendo da una base in legno, una sezione di tronco piatta o più alta su cui collocare vecchie bottiglie trasparenti o colorate, da abbellire con nastri di rafia o merletti più eleganti.
Per decorare la tavola di un matrimonio country chic, scegliete i fiori in base alla stagione del vostro matrimonio, e alternateli a spighe di grano per un effetto rustico più marcato. Potrete anche abbellire la composizione con scatole vintage, vecchi libri rilegati e persino piccole cornici con le foto degli sposi.
Al pari delle bottiglie, anche i vasetti di vetro possono essere riutilizzati come centrotavola, aggiungendo candele in immersione oppure bouquet di fiori colorati e merletti ricamati.
[npleggi id=”10035″ testo=”Decorazioni per il matrimonio country: idee per lo stile rustico chic”]

Composizioni centrotavola rustiche con legno e fiori

Piccola composizione centrotavola country

I centrotavola in legno sono quelli più adatti per completare gli addobbi di un matrimonio country chic, come abbiamo già visto.
[npleggi id=”22647″ testo=”Centrotavola in legno per il matrimonio: idee e consigli”]

Alle composizioni più semplici potrete alternare set di vasi alti e slanciati da riempire con bouquet floreali, ma potrete anche optare per casse di legno e vasetti in cui inserire candele in immersione, un’idea perfetta per creare un’atmosfera più suggestiva soprattutto se il vostro sarà un matrimonio di sera.
Molto originali anche le idee nel campo dei centrotavola con piantine aromatiche per il matrimonio country chic, una scelta sempre più frequente negli ultimi anni in alternativa alle creazioni più classiche con fiori e candele.
[npleggi id=”24519″ testo=”Centrotavola per il matrimonio con piante aromatiche, le idee più originali”]

Le lanterne centrotavola per il matrimonio country

Centrotavola con lanterna e pigne

In alternativa al legno, perché non puntare sul ferro battuto? Le lanterne centrotavola in ferro battuto aiutano a dare un tocco vintage e ricercato allo stesso tempo alle decorazioni dei tavoli, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.
Potrete sistemarle su basi in legno oppure all’interno di giardinetti verdi in cui collocare anche fiori di campo, i più adatti per ottenere un effetto country chic. Alle lanterne nere più classiche potrete alternare quelle bianche più eleganti, e potrete anche farle collocare accanto ai posti a sedere degli ospiti.
Date uno sguardo alle proposte nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il centrotavola country per il matrimonio più adatto allo stile delle vostre nozze?
[npleggi id=”24541″ testo=”Centrotavola per il matrimonio alternativi: tante idee originali”]