Centri benessere: trattamenti alle spezie

Molti centri benessere offrono trattamenti a base di spezie. Cannella, curry, ma anche ninfea, fiore di loto, soia; il tutto per un relax completo.

beauty massagge

 
I centri benessere offrono pacchetti sempre più “golosi” ed originali. 
Per lasciarci alle spalle lo stress quotidiano, l’ideale sarebbe concedersi ogni tanto un weekend all’insegna del relax più assoluto, approfittando delle tante offerte delle spa sparse per l’Italia.
 
Sono molto in voga i trattamenti che comprendono massaggi, bagni, impacchi e menù a base di spezie
Vediamo alcuni centri benessere che offrono questi pacchetti “speziati“.
 
In Alta Val di Susa, in provincia di Torino, presso l’Hotel Jafferau a pochi chilometri da Bardonecchia, potete provare il massaggio indocinese effettuato con le canne di bambù su viso e corpo per rilassare e drenare.
 
Sempre in montagna, questa volta sulle Dolomiti, presso il Belvita Hotel My Excelsior di San Virgilio di Marebbe, in provincia di Bolzano i trattamenti sono a base di cannella, aloe vera e fiori d’arancio. I massaggi sono fatti con un balsamo che contiene proteine di soia, ninfea e fiori di loto.
 
Il Due Mari Hotel di Rapolano Terme, in provincia di Siena, propone un pacchetto con massaggi a base di olio di geranio, impacchi di camomilla e altri trattamenti profumati.
 
Presso le Terme di Salvarola, sulle colline di Modena, si può fare un idromassaggio rivitalizzante con acqua termale e curry , seguito da un massaggio allo zenzero.
 
A voi la scelta!
 
Foto: 
upload.wikimedia.org 
www.carolus-thermen.de 
www.leisureopportunities.co.uk 
www.windschar.com 

Parole di Irene

Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.