Centri benessere, le Spa dove imparare a volersi bene

Esistono dei luoghi dove imparare a risolvere il problema. Non è uno scherzo, ormai in materia di cosmetici c’è davvero di tutto e alcuni esperti sono diventati dei guru della bellezza

Centri benessere, le Spa dove imparare a volersi bene

Molto spesso abbiamo parlato di prodotti da realizzare in casa. In effetti aprendo il frigo o la dispensa possiamo trovare materie prime assolutamente naturali da utilizzare per nutrire la nostra pelle e i nostri capelli. Pensiamo alle uova o all’olio di oliva? La verità, sono io la prima, è che spesso preferiamo andare in farmacia o in profumeria ed acquistare qualcosa di già pronto anche se chimico, perché più facile da usare. Per esempio l’olio fa molta fatica a venire con un semplice shampoo. Il più delle volte è un disastro e mi ritrovo con il capello unto, così evito di fare impacchi. È abbastanza normale: si sporca, si spende (perché non è detto che si riesca a risparmiare) e non si ottengono i risultati.
Esistono dei luoghi dove imparare a risolvere il problema. Non è uno scherzo, ormai in materia di cosmetici c’è davvero di tutto e alcuni esperti sono diventati dei guru della bellezza. Se per l’estate avete deciso di recarvi in qualche angolo di paradiso dotato di spa lussuosa, è molto probabile che alla fine del soggiorno vi sia regalato qualche segreto per prendervi cura del corpo.
 
Un esempio sono il Four Seasons maldiviano di Landaa Giraavaru (www.fourseasons.com/maldiveslg/) e la Six Senses Spa di Phuket (www.sixsenses.com) di cui abbiamo già parlato, perché offrono trattamenti davvero strepitosi.
 
Volete qualche chicca per ottimizzare la vita domestica e il benessere: mangiare frutta di stagione per stimolare il betacarotene in estate o fare i mestieri utilizzando i muscoli come in sessione di fitness in palestra.