Cenerentola: i look da favola delle protagoniste [FOTO]

I look delle protagoniste di Cenerentola, il film in uscita nel 2015, tengono banco come pochissimi altri, outfit che dal set ai red carpet conquistano con il loro stile unico: le foto.

Cenerentola: i look da favola delle protagoniste [FOTO]

I look delle protagoniste del film Cenerentola, da pochi giorni nella sale in tutto il mondo e già pellicola di grandissimo successo, stanno attirando l’attenzione delle fashion victim di tutto il mondo per il loro stile fiabesco contaminato con elementi moderni. La famosissima favola, in circolazione in tantissime versioni a partire dal 1600, ha trovato in questa nuova interpretazione cinematografica una veste davvero inaspettata, vetrina per outfit da sogno che si sono già conquistati un posto nella storia della moda mondiale.

Diciamoci la verità, quando la Disney ha annunciato il lancio dell’ennesimo film ispirato alla favola di Cenerentola, mai ci saremmo aspettate di vedere la pellicola diventare vetrina per alcune delle creazioni fashion più belle viste sul grande schermo. Se un anno fa erano i look di Angelina Jolie nel film Maleficent a tenere banco, il 2015 sarà facilmente l’anno di Cenerentola, e questo soprattutto agli abiti sfoggiati dalle donne sul set e sui red carpet dedicati alla presentazione del film.

A curare i costumi per la pellicola è stata la stilista Sandy Powell, ben tre volte premio Oscar. La Powell ha detto a riguardo di aver puntato a realizzare dei look per un “film del diciannovesimo secolo ambientato negli anni ’40 e ‘50”, e se date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery capirete facilmente cosa voglia dire. Per la Matrigna, la splendida Cate Blanchett, e le sorellastre interpretate da Sophie McShera e Holliday Grainger, gli outfit hanno lo scopo di farle apparire eccentriche e a tratti ridicole, non stupisce quindi vedere creazioni in colori pastello sgargianti abbellite da accessori per i capelli molto, molto vistosi. Grandi cappelli in stile diva anni ’40 per la Matrigna, in coordinato con abiti che sottolineano con stile la sua silhouette.

L’abito per la sera del ballo indossato dall’incantevole Lily James nei panni di Cenerentola è stato completamente ispirato al modello del cartone animato Disney, un vestito realizzato con ben 12 strati di tulle e un corsetto dai dettagli a forma di farfalla, modello vincitore dopo che ben 9 versioni erano state proposte, ognuna delle quali con oltre 10.000 cristalli decorativi. Swarovski bianchi impreziosiscono le celebri scarpette. L’abito da sposa di Ceneretola è un modello più semplice, realizzato in seta e organza con elementi stampati a mani.

Lontano dal set, le donne protagoniste di Cenerentola si sono fatte notare negli ultimi mesi per i loro outfit molto belli soprattutto nelle occasioni da red carpet. Lily James, lanciata dalla famosa serie inglese Dowton Abbey, è la stella che brilla più fulgida al momento, e tutti i suoi outfit per le premiere sono curati al dettaglio e realizzati a ispirazione di uno stile fiabesco e moderno allo stesso tempo: look firmati Elie Saab, Dior ed Erdem, tra i più belli visti sui tappeti rossi in questi primi mesi del 2015.

Dopo l’abito da favola indossato in occasione degli Oscar 2015, Cate Blanchett punta su outfit più sobri, combinazioni bicolor cui sono seguite outfit più originali ed eccentrici come quello scelto per la prima a Berlino. Abiti da sera con gonne che diventano nuvole di tulle colorato anche per le altre attrici, da Helena Bonham Carter, la Fata Turchina nel film, alle altre due giovani star Sophie McShera e Holliday Grainger.

Qual è l’abito più bello indossato dalle protagoniste di Cenerentola secondo voi?
[vedianche type=”gallery” id=”9855″]