Cena romantica: menù e idee per una serata perfetta

Ecco il menu migliore per conquistare un uomo: tantissime ricette golose ma anche afrodisiache per creare un’atmosfera unica e davvero stuzzicante. Ecco tutti i consigli per ingolosirlo.

Cena romantica: menù e idee per una serata perfetta

Preparare una cena romantica per il vostro fidanzato è un gesto bellissimo che deve essere fatto non solo per festeggiare un anniversario importante ma anche per sorprenderlo qualche sera al ritorno dal lavoro. Per prima cosa vi consiglio di pensare a come apparecchiare la tavola che deve essere semplice ma con qualche tocco chic: non possono mancare dei fiori e ovviamente le candele, perfette per creare atmosfera. Una cenetta preparata con le vostre mani è un modo per fargli capire quanto tenete a lui e quanto sia importante coccolarlo e viziarlo. Il secondo step sarà, ovviamente, pensare al menu: ci sono molte ricette afrodisiache perfette per creare intimità e risvegliare la passione. Vediamo cosa cucinare per il vostro amore.

Il menu che vi propongo oggi è a base di pesce: come vedete i piatti sono abbastanza leggeri per non appesantirvi troppo e per concedervi una dopo cena di passione. E’ previsto un aperitivo a base di spumante, un antipasto a base di capesante e un secondo di pesce, i gamberoni al sesamo. Immancabile il dolce che concluderà nel modo migliore la vostra cena romantica.

    • Cena romantica aperitivo afrodisiaco
        • Ingredienti (per 2 persone )

      Succo di frutta alla pesca 1 bicchiere fresco
      – Spumante secco 1 bicchiere fresco
      – Zucchero 2 cucchiai
      – Limone 2 fette
      – Alchermes q.b.
      – Rhum 1/2 bicchierino

        • Preparazione

      Fate brinare il bordo dei bicchieri con lo zucchero mescolato all’alchermes. Riempiteli con il succo di pesca e spumante in parti uguali, un goccio di rum. Mescolate bene e decorate i bicchieri con una fetta di limone.

 

    • Cena romantica antipasto afrodisiaco
        • Ingredienti (per 2 persone )

      -6 capesante
      -1 pomodoro maturo
      -1 etto di rucoletta
      -prezzemolo tritato
      -olio extravergine di oliva
      -aceto balsamico (poche gocce)

        • Preparazione

      Mettete su una pirofila le capesante con un po’ di polpa del pomodoro a dadini; aggiungete un filo d’olio, sale, pepe e infornate a 220 gradi per 15 minuti circa. Trascorso il tempo aggiungete l’aceto balsamico e mescolate bene: disponete nel piatto su un letto di rucoletta e spolverizzate con un pizzico di prezzemolo tritato.

 

    • Cena romantica secondo afrodisiaco
        • Ingredienti (per 2 persone )

      -400 g di gamberi sgusciati (freschi o congelati)
      -150 g di funghi coltivati, tritati
      -4 o 5 cucchiai di olio di semi
      -2 cucchiai di prezzemolo tritato
      -2 cucchiai di sherry
      -1 cucchiaio di limone
      -2 cucchiai di semi di sesamo

        • Procedimento

      Fate scaldare l’olio in una padella e rosolate a fiamma alta i funghi tritati: aggiungete poi i gamberi ed i semi di sesamo. Cuocete per circa 10 minuti mescolando sempre il composto, aggiungete lo sherry, il limone ed il prezzemolo.

 

  • Cena romantica dolce afrodisiaco
      • Ingredienti (per 2 persone )

    Burro 1 noce
    Caffe 40-50 ml
    Cioccolato fondente 100 gr
    Peperoncino in polvere piccante la punta di un cucchiaino
    Uova 2 freschissime
    Zucchero al velo 1 cucchiaio

      • Preparazione

    Per prima cosa fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato in un pentolino con il caffè: aggiungete una noce di burro e togliete subito dal fuoco. Ora potete unire i tuorli d’uovo, mescolate bene e anche il peperoncino. Fate raffreddare la crema e nel frattempo montate a neve ben ferma gli albumi aggiungendo lo zucchero al velo. Incorporatela al cioccolato mettete in composto in coppette da voi scelte: fate ora raffreddare la crema in frigorifero per almeno 12 ore. Al momento di servire decorate con panna montata e spolverizzate con del peperoncino.