Cellulite, come avere glutei perfetti

Sicuramente un fondoschiena tonico e tondo è un desiderio di tante donne, ma come fare ad ottenerlo? Non è un risultato che si raggiunge in poco tempo, e per riuscirci è necessario curare sia l'alimentazione che l'allenamento.

Cellulite, come avere glutei perfetti

L’estate è finita, quindi le occasioni per esibire glutei tonici scarseggiano. Sappiamo bene, però, che sotto i jeans la cellulite sta avendo la meglio. Come fare? Non è un risultato che si raggiunge in poco tempo, e per riuscirci è necessario curare sia l’alimentazione che l’allenamento.

Trascurare uno o l’altro aspetto significherà non ottenere quello che desiderate. Qui trovate qualche consiglio per fare una serie di esercizi contro la buccia d’aranciache vi possano aiutare a tonificare. Ricordate poi di mettere tutte le sere una bella crema anticellulite.
 
Se siete iscritti ad una palestra potete abbinare agli esercizi sopra descritti anche questi altri che utilizzano però macchinari specifici:
 
1. Macchina abduttori: 4 serie da 15 ripetizioni
(stimolerete maggiormente la parte esterna del gluteo).
 
2. Macchina abduttori: 4 serie da 15 ripetizioni
(fateli sedendovi sulla punta della panca, stimolerete maggiormente la parte interna del gluteo).
 
3. Leg press con i piedi in alto: 4 serie da 10 ripetizioni
(eseguite l’esercizio a gambe divaricate e con i piedi rivolti verso l’esterno)
 
Esistono alcune sostanze che aiutano il nostro organismo a bruciare i grassi e sono la caffeina, che permette di liberare gli acidi grassi dalle riserve adipose, e i fosfati eliminano i grassi anche senza esercizio fisico. Attenzione però che tante di queste sostanze sono contenute già nelle creme, quindi non esagerate con l’addio alla cellulite.
 
Foto tratte da
medicinalive.com
webshots.com