Cellulite: combattiamola con i fondi di caffè

La lotta alla cellulite è sempre aperta, oggi vediamo come usare i fondi di caffè per combattere la cellulite, raccoglieteli e poi aggiungete un pò di acqua e di miele o olio e applicate il composto sulle cosce.

cellulite

Contro la cellulite la lotta è sempre aperta, e se avete già provato di tutto potete provare anche il rimedio della nonna con i fondi di caffè, una tattica che usa anche Halle Barry per avere gambe sode e toniche e senza l’ombra della cullulite e della pelle a buccia d’arancia.

La prova costume è ormai dietro l’angolo e la situazione se non perfezionabile è senza dubbio migliorabile, a prescindere dal punto da cui si parte è importante porre rimedio, tra l’altro magari per questa estate è tardi per arrivare come vorremmo, ma se teniamo duro si può costruire per il prossimo inverno o per qualche lezione in piscina, no?
 

Quando vi preparate il caffè la mattina non buttate i fondi, piuttosto metteteli in un contenitore e raccoglieteli, poi dopo una settimana, ad esempio il sabato mattina, aggiungete un pò di acqua e formate un impasto che potete spalmare sulle gambe.
 

Se volete potete aggiungere un pò di olio di oliva o di miele, impastate bene, applicatelo sulle gambe e poi coprite con la pellicola trasparente in modo che resti ben attaccato, ovviamente cercate di scegliere una posizione e di tenerla per una mezz’oretta perchè altrimenti rischiate di seminare caffè per tutta la casa.
 

Il caffè farà l’effetto scrubs e la caffeina farà il resto sulle vostre cosce!
 

Foto da:
media-public.pmm.rtsi.ch
media.panorama.it
metablitz.files.wordpress.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.